#Candle4Syria: una campagna per i bambini siriani

World Vision lancia una campagna sui social media per invitare le persone di tutto il mondo a esprimere la propria solidarietà ai bambini siriani.

Con la conquista di Aleppo, la guerra in Siria è tutt'altro che finita. Questa settimana abbiamo assistito alle scene terrificanti dei bombardamenti su Aleppo est, durante l’evacuazione di migliaia di bambini e famiglie che procede a singhiozzo. Non arrivano più aiuti umanitari e gli ospedali sono stati distrutti ad Aleppo est. Dall’inizio del conflitto siriano, milioni di persone sono state cacciate dalle loro case, i bambini hanno perso i genitori. World Vision è al fianco della popolazione siriana dallo scoppio del conflitto, portando aiuti umanitari in Siria e nei paesi confinanti.

 

Questo Natale vogliamo condividere un segno di pace e di solidarietà verso i bambini e le famiglie siriane. World Vision lancia una campagna mondiale e invita tutti ad accendere alla finestra una candela per i bambini in Siria. Vogliamo diffondere un messaggio di pace in tutto il mondo, per cui vi invitiamo a scattare una foto alla vostra candela e postarla su Facebook, Instagram e Twitter con l’hashtag #Candle4Syria. La campagna è ispirata dalla frase di Martin Luther King Jr: “L'oscurità non può scacciare le tenebre. Solo la luce può farlo.” e le nostre candele mostreranno la solidarietà e la speranza di un futuro di pace.

 

Per i bambini e le famiglie siriane, vi chiediamo di fare una piccola azione come accendere una candela, che diffonderà il nostro messaggio, o fare una donazione, per aiutare World Vision a portare soccorso alle famiglie in fuga da Aleppo. Vogliamo mostrare ai bambini della Siria che siamo con loro e c’è speranza.

 

AIUTA I BAMBINI SIRIANI