I nostri valori

I programmi di sviluppo di World Vision sono da sempre realizzati nel rispetto di importanti valori, a cui ci ispiriamo nelle nostre azioni quotidiane.

Siamo cristianiSiamo cristiani e la nostra azione è guidata dai principi fondamentali del Cristianesimo. Siamo accanto ai poveri, agli afflitti, agli oppressi, agli emarginati e in particolare ai bambini, i più fragili nelle situazioni di povertà. E’ per noi fondamentale il rispetto della cultura e della religione delle popolazioni a cui prestiamo aiuto.

 

Diamo valore alle personeDiamo valore alle persone, rispettando la dignità, l’unicità, e il valore intrinseco di ogni essere umano, apprezzandone le differenti personalità, e celebrandone le differenze culturali. Incoraggiamo un ambiente di lavoro partecipativo e aperto.

 

 

Collaboriamo con le comunitàCollaboriamo con le comunità a cui prestiamo aiuto, coinvolgendole pienamente nella definizione delle proprie esigenze e nella formulazione di possibili interventi. Per raggiungere gli obiettivi, cooperiamo con altre organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali.

 

Serviamo i poveriServiamo i poveri, sostenendoli nelle loro necessità primarie e accompagnandoli lungo un percorso di sviluppo verso un futuro più giusto.

 

Rispondiamo alle emergenzeRispondiamo alle emergenze che mettono in pericolo la vita delle comunità in cui operiamo. Anche nei nostri progetti di emergenza non perdiamo mai di vista l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile e a lungo termine.

 

 

Potresti anche essere interessato a ...