Perché World Vision è diversa

 

World Vision 1° ONG al mondo per sostegno a distanzaSiamo una delle più grandi associazioni al mondo. World Vision, con oltre sessant’anni di esperienza, è una delle maggiori associazioni che operano per il sostegno dei paesi in via di sviluppo. Sono oltre 41 milioni i bambini beneficiari dei nostri progetti, con l'obiettivo di sradicare la povertà, la fame e le ingiustizie.

 

97% staff localeLavoriamo con personale locale. Il 97% dei nostri operatori è costituito da personale locale: in questo modo possiamo realmente comprendere la cultura e i bisogni del territorio in cui operiamo, riuscendo a contenere i costi amministrativi e a destinare più risorse della comunità.

 

Interventi tempestiviInterveniamo con tempestività. Grazie ai nostri magazzini dislocati strategicamente in più paesi, possiamo fronteggiare qualsiasi situazione di crisi o di emergenza e intervenire entro 72 ore in qualsiasi parte del mondo. Nel 2015 abbiamo risposto a 137 emergenze in 47 paesi.

 

 

Utilizziamo fino all'ultimo centesimoUtilizziamo fino all’ultimo centesimo donato. World Vision è l’unica organizzazione al mondo che utilizza ogni centesimo ricevuto: ciò garantisce che le donazioni che riceviamo siano interamente destinate alle maggiori necessità. I costi amministrativi sono i più bassi tra tutte le associazioni e il nostro bilancio è pubblico.

 

Adottiamo misure contro la corruzioneAdottiamo rigorose misure di controllo contro la corruzione. Operiamo solamente nelle aree in cui siamo sicuri che i fondi raccolti possano essere impiegati per far fronte ai bisogni reali. Il personale di World Vision è soggetto a rigorosi controlli, viene adeguatamente formato ed è qualificato a gestire la distribuzione dei fondi.

 

Facciamo sentire la nostra voceRiusciamo a far sentire la nostra voce. Il lavoro di World Vision non consiste solamente nel sostegno dei programmi di sviluppo sul campo: vogliamo dare voce ai Paesi più poveri battendoci per ottenere giustizia per milioni di persone in tutto il Mondo.