Trasparenza e gestione dei fondi

Rigore e trasparenza sono i valori su cui si basa la gestione delle nostre risorse finanziarie.

World Vision Italia fa parte della rete internazionale World Vision, che lavora dal 1950 nella cooperazione internazionale ed è la prima ONG al mondo attiva nel sostegno a distanza. Questo significa anche condividere un sistema di controllo e di procedure interne di qualità che assicurano la trasparenza, l’efficacia e l’efficienza dei programmi di sviluppo sostenibile. I sostenitori di World Vision Italia sono costantemente informati sui risultati raggiunti e ricevono con regolarità rapporti sui programmi di sviluppo realizzati grazie ai fondi raccolti.

 

World Vision si impegna a informare i sostenitori sull’utilizzazione dei fondi raccolti in modo da garantire:

trasparenza finanziaria,

utilizzo etico dei fondi,

efficienza e la trasparenza della comunicazione.

 

 

Come utilizziamo i fondi | World Vision

 

World Vision misura il suo lavoro nelle comunità rispetto ai progetti e ai piani annuali elaborati. Indicatori relativi alla qualità della vita e alla sostenibilità a lungo termine sono utilizzati per valutare la portata del cambiamento. Gli indicatori riguardano la salute e l’istruzione dei bambini, la partecipazione della comunità ai progetti, le relazioni comunitarie e la sostenibilità sociale.

Per maggiori informazioni sul controllo di qualità effettuato da World Vision (disponibili in inglese, francese e spagnolo), visita il sito: www.transformational-development.org

 

La gestione e l’utilizzo dei fondi da parte degli uffici nazionali di World Vision presenti nei Paesi in via di sviluppo sono controllati sia da società esterne, sia da World Vision International, che commissiona controlli operativi e finanziari su base annuale o biennale. 

 

Leggi l'Annual Review 2015 di World Vision - in inglese (PDF 3,9 MB)

Potresti anche essere interessato a ...