I nostri programmi

L’obiettivo di World Vision è quello di riuscire a ridurre drasticamente la povertà, soprattutto in ambiti dove i bambini sono più a rischio, tramite interventi di lungo termine che ne eliminino le cause e creino le basi per un futuro più giusto per tutti.

Per aiutare una comunità a rendersi prospera e indipendente, World Vision adotta dei programmi integrati di sviluppo territoriale finanziati dal sostegno a distanza dei bambini, che coinvolgono da 3.000 a 8.000 famiglie.

 

Per poter quindi aiutare una comunità a rendersi indipendente, è necessario adottare una strategia integrata: le comunità locali e lo staff di World Vision lavorano insieme per identificare le vere e profonde cause della povertà e pianificare gli interventi necessari per sconfiggerle.

Le comunità sono sempre convolte nella definizione delle proprie esigenze e nella formulazione di possibili risposte.

 

Tutti i progetti e i programmi di sviluppo che World Vision realizza rispondono quindi alle necessità stabilite in accordo con le comunità, seguendo un processo partecipativo. Una parte del budget annuale è destinato alla predisposizione dei piani di emergenza, perché eventi come catastrofi naturali, conflitti distruttivi e pandemie possono impattare negativamente e bloccare il processo di sviluppo. Predisporre piani per affrontare le situazioni di crisi è un intervento prioritario e fondamentale.

Potresti anche essere interessato a ...