World Vision e KOHLER Engines per l’acqua pulita

Quasi 1.000 bambini sotto i 5 anni muoiono ogni giorno per malattie causate da acqua contaminata, o scarsa igiene. World Vision sta collaborando con KOHLER Engines per fornire filtri per l’acqua a chi ne ha bisogno.

KOHLER Engines ha presentato nei giorni scorsi, presso la sede italiana di Reggio Emilia il nuovo calendario aziendale 2017, i cui proventi saranno donati a World Vision per distribuire in Etiopia 120 filtri per l’acqua nelle comunità dove non c’è l’acqua potabile. “Tutti i giorni i nostri motori migliorano la qualità della vita delle persone. Noi, come KOHLER Engines, vogliamo fare lo stesso portando il nostro piccolo contributo a chi ne ha veramente bisogno”, commenta Nino De Giglio, Manager del Dipartimento Brand & Communications di KOHLER Engines Emea.

 

Il sistema di filtraggio dell’acqua Kohler Clarity è un filtro innovativo, semplice da usare e facile da manutenere, non ha bisogno di elettricità ed elimina il 99% dei batteri presenti nell’acqua. Ogni filtro produrrà fino a 40 litri di acqua pulita e potabile al giorno, a sufficienza per dare da bere a un’intera famiglia.

 

La raccolta fondi terminerà il 10 novembre 2016 e i sistemi di filtraggio per l’acqua saranno distribuiti da World Vision in Etiopia nella primavera 2017.

 

Pubblicato: 26 settembre 2016