Barisal in Bangladesh

Grazie al sostegno a distanza, World Vision ha potuto realizzare molte attività e progetti per migliorare la vita dei bambini e delle famiglie nell'area di Barisal in Bangladesh. Scopri cosa abbiamo fatto!

A Barisal, in Bangladesh, World Vision ha continuato a lavorare per combattere la malnutrizione infantile particolarmente diffusa in quest’area. 1.637 bambini malnutriti hanno ricevuto assistenza alimentare e 383 donne incinte e in allattamento hanno ricevuto cibo nutriente per far fronte alle necessità del loro stato. Inoltre, il 52,3% delle donne incinte di Barisal ha potuto beneficiare di cure specialistiche durante la gravidanza e il parto.

 

Abbiamo registrato la nascita di 256 bambini e sensibilizzato la comunità sull’importanza della registrazione anagrafica per il futuro dei piccoli di Barisal, per permettere loro di ricevere cure mediche, frequentare la scuola e accedere ai servizi sociali. Senza certificato di nascita, questi piccoli sarebbero praticamente invisibili e non vedrebbero garantiti i propri diritti fondamentali.

 

 

Non solo, attraverso 6 Forum dei Bambini, abbiamo svolto attività di sensibilizzazione sui matrimoni precoci e sul lavoro minorile, a cui hanno preso parte 1.589 bambini.

 

GUARDA LE ULTIME FOTO DI BARISAL

 

Pubblicato il 17 gennaio 2018