Domande frequenti

 

1) Sono richiesti un quantitativo e una donazione minimi per le pergamene solidali?

Si, il quantitativo minimo è di 25 pergamene solidali e il contributo minimo è di 4€ a pergamena. Solo così, infatti, la tua ricorrenza speciale potrà trasformarsi davvero in un aiuto concreto per tanti bambini nel mondo. Potrai modificare il numero di pergamene e l’importo della tua donazione nel form di richiesta.

 

2) Quanto della mia donazione per le pergamene solidali sarà destinata ai progetti per l’infanzia?

L’intera donazione per le bomboniere solidali, esclusi i costi di stampa e spedizione, sarà devoluta ai progetti per l’infanzia di World Vision nel mondo. Se hai piacere, puoi segnalare al nostro Servizio Sostenitori a quale progetto desideri destinare il tuo contributo.

 

3) Come posso effettuare la mia donazione per le pergamene solidali?

Le modalità di donazione per le pergamene solidali sono: carta di credito, bonifico bancario e bollettino postale.

Se scegli la carta di credito, potrai comunicare gli estremi al telefono quando sarai ricontattato dal Servizio Sostenitori di World Vision Italia una volta completato il form di richiesta online. Altrimenti, puoi facilmente effettuare il pagamento online.

Puoi effettuare il bollettino postale sul conto 92682020 e inserire come causale: "Pergamene Solidali".

Il bonifico bancario andrà effettuato sul Conto Bancoposta intestato a World Vision Italia Onlus, IBAN: IT06N0760103200000092682020 inserendo come causale: "Pergamene Solidali".

Se scegli il bonifico, o il bollettino, ti preghiamo di inviaci copia dell’attestazione di pagamento.

 

4) La mia donazione per le pergamene solidali è deducibile?

Sì, il tuo contributo per le pergamene solidali è deducibile dal reddito, a esclusione degli importi versati in contanti. Secondo l’ art. 14, comma 1 del D.L. 35/05 convertito in legge n. 80 del 14/05/2005, un privato può dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui, oppure può detrarre dall'imposta lorda il 26% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro (art.15, comma 1 lettera i-bis del D.P.R. 917/86).

 

5) Quali sono i tempi di consegna delle pergamene solidali?

I tempi di consegna per le tue pergamene solidali sono circa 10-12 giorni dal momento in cui il Servizio Sostenitori avrà tutti gli elementi per procedere alla stampa delle stesse e alla loro spedizione. La spedizione non sarà effettuata prima della ricezione del contributo solidale. Se scegli il bonifico, o il bollettino, ti preghiamo di inviaci copia dell’attestazione di pagamento.

 

6) Come vengono spedite le pergamene solidali?

Le pergamene verranno inviate all’indirizzo che darai al nostro Servizio Sostenitori quando ti ricontatteremo telefonicamente in seguito alla tua richiesta. Verranno spedite tramite posta ordinaria. Riceverai le pergamene stampate con i nastrini del colore che hai scelto. Dovranno essere poi confezionate.

 

7) Cosa succede se ho problemi con l’ordine (es: spedizione, personalizzazione testo, etc.)?

Contatta il nostro Servizio Sostenitori, telefonando allo 06.68891563 o scrivendo a sostenitori@worldvision.it. Ti daremo assistenza e ti aiuteremo a risolvere le eventuali problematiche riscontrate.

 

8) In che formato e in che carta sono disponibili le pergamene e le bomboniere solidali?

Le pergamene solidali di World Vision sono disponibili in un formato standard A4, stampate su carta pergamena.

 

9) È possibile cambiare il testo delle pergamene solidali?

Le pergamene solidali di World Vision hanno un testo adatto a ogni ricorrenza e sono personalizzabili con la data dell’evento e il nome / i nomi dei festeggiati. Se vuoi utilizzare un testo personalizzato, inoltra la tua richiesta al nostro Servizio Sostenitori.

 

10) Hai altre domande sulle pergamene solidali?

Contatta il nostro Servizio Sostenitori, telefonando allo 06.68891563 o scrivendo a sostenitori@worldvision.it