Dona acqua pulita

Bere acqua non potabile provoca più morti di qualsiasi forma di violenza, inclusa la guerra. Ancora oggi, il 10% della popolazione mondiale non ha accesso all’acqua potabile. World Vision raggiunge più di 2 milioni di persone con acqua pulita ogni anno, una nuova persona ogni 10 secondi. Aiutaci anche tu!

Ecco cosa puoi fare:
- con 20 euro puoi donare 150 pastiglie purificanti per l'acqua
- con 45 euro puoi dare da bere acqua pulita a una persona
- con 150 euro puoi donare una pompa d'acqua a un villaggio
- con 250 euro puoi dare da bere acqua pulita a una famiglia

Sì, voglio donare acqua pulita a chi non ce l'ha:

20€ 250€

Perchè donare?
  • L'importanza dell'acqua potabile

    In molti paesi dell'Africa può essere necessario camminare anche fino a 3 ore al giorno per andare a raccogliere acqua, portanto sulle spalle tanite d'acqua da oltre 20kg di peso.

    Spesso la fonte più vicina è però contaminata, perché i pozzi non sono abbastanza profondi, o vengono usati anche dagli animali per abbeverarsi.

  • Il programma WASH

    Dagli anni Ottanta, World Vision ha avviato il Programma WASH, che integra la fornitura d'acqua pulita e servizi igienici nelle aree dove non sono presenti con iniziative di formazione per diffondere buone pratiche in materia di igiene.

    Dall'avvio del Programma WASH, abbiamo raggiunto oltre 12 milioni di persone nelle aree rurali dell'Africa, America Latina e Asia.

  • Dove andrà la mia donazione?

    Ogni bambino, ogni persona deve poter bere acqua pulita. Con la tua donazione, contribuirai ai progetti di sviluppo di World Vision, portando acqua pulita dove non c'è.

    Grazie a te potremo distribuire pastiglie per purificare l'acqua, costruire pompe, distribuire acqua potabile alle famiglie che non ce l'hanno.

    Portiamo acqua pulita a 1 nuova persona ogni 30 secondi. SCOPRI COME >>