Il progetto di Barisal, in Bangladesh

I risultati raggiunti nel 2018 nel nostro progetto di Barisal, in Bangladesh

Con il duplice obiettivo di sottrarre i bambini al lavoro minorile e di aiutare le famiglie ad avviare un’attività economica, i nostri operatori hanno sostenuto 260 tra i nuclei familiari più poveri dell’area distribuendo loro 107 mucche, 63 vitelli e animali da cortile.

 

Inoltre, abbiamo aiutato altre 153 famiglie ad allestire banchi al mercato per la vendita dei prodotti agricoli, fornendo loro le necessarie attrezzature; altre 50 hanno ricevuto sementi e 215 hanno partecipato a corsi agricoli per migliorare le rese dei terreni. La partecipazione a questi corsi ha permesso a 44 gruppi familiari di incrementare il proprio reddito permettendo loro di pagare le tasse scolastiche.

 

Nell’ambito della campagna mondiale di World Vision contro la violenza minorile “It Takes A World To End Violence Against Children”, abbiamo organizzato corsi a cui hanno partecipato 337persone: l’obiettivo era di sensibilizzare la comunità su temi quali abusi, sfruttamento dei minori e matrimoni precoci. Vi hanno partecipato 1.236 persone che sono state anche informate sulla legislazione in materia di tutela dei diritti dei minori.

 

Il progetti di Barisal in cifre