Il progetto di Diago in cifre

Grazie alla vostra generosità, World Vision ha fatto molto quest'anno a Diago in Mali, raggiungendo importanti risultati. Qui vogliamo raccontarvi alcune delle attività realizzate grazie al vostro fondamentale contributo.

La malaria è ancora una delle principali preoccupazioni in Mali, anche nella zona di Diago. Per combattere la diffusione di questa malattia, World Vision sta ringorzando le competenze mediche nei centri sanitari dell'area attraverso corsi di formazione specifici e l'anno scorso ha distribuito zanzariere trattate con insetticida a 3.000 famiglie.

 

L'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari è diventato una realtà per cinque nuovi villaggi: circa 2.500 famiglie possono ora bere acqua pulita.

 

Inoltre, al fine di ridurre il tasso di malnutrizione dei bambini dell'area (attualmente pari al 12,8%), World Vision ha piantato a Diago alberi di Moringa, una pianta che produce un integratore multi-vitaminico naturale.

 

Per quanto riguarda l'istruzione, i bambini registrati nelle scuole primarie a Diago quest'anno sono stati circa il 54% (1.117 bambini rispetto ai 606 dell'anno precedente). World Vision ha distribuito libri e materiale didattico in 6 scuole; in quella di Komitan abbiamo anche fornito banchi e sedie, migliorando le condizioni per l'apprendimento di 269 studenti.

 

ADOTTA UN BAMBINO IN MALI