Il progetto di Kassena Nankana

Ecco cosa abbiamo realizzato nel progetto di Kassena Nankana, in Ghana, grazie al sostegno dei nostri donatori

Nell’area di Kassena Nankana, World Vision ha costruito 6 nuovi pozzi e ristrutturato 2 pozzi già esistenti, garantendo acqua potabile a 1.800 persone. La manutenzione e il corretto uso delle pompe idriche installate è garantito dai 6 Comitati per la gestione delle risorse idriche e dai 6 team di manutentori che sono stati creati nella comunità. Inoltre, 2.430 bambini hanno preso parte ai corsi d’igiene personali organizzati nelle scuole.  

 

Ghana - Progetto Biciclette

 

Il Progetto Biciclette, organizzato in collaborazione con l’associazione americana World Bicycle Relief, sta registrando un impatto notevole sull’aumento del tasso di frequenza scolastica: lo scorso anno, abbiamo distribuito a 860 bambini altrettante biciclette che vengono utilizzate per andare a scuola e muoversi più velocemente. Ciò ha avuto un impatto determinante sul tasso di scolarizzazione.  

 

Nell’ottica di miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, World Vision ha costruito latrine in 1.116 abitazioni determinando una riduzione delle infezioni dovute alla cattiva igiene; 17 di queste latrine sono state adattate ai bisogni speciali dei bambini con disabilità. Infine, nel campo dell’istruzione, World Vision ha distribuito 240 libri di inglese e 240 libri di matematica per le seconde e terze classi primarie in 3 scuole dell’area.

 

Ghana