Kassena Nankana in cifre

Grazie a tutti i nostri sostenitori, che ci hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi e aiutare i bambini e le famiglie di Kassena Nankana in Ghana.

Con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute dei bambini e delle famiglie dell’area di Kassena Nankana in Ghana, World Vision ha costruito l’anno scorso 4 nuovi pozzi: 847 adulti e 1.500 bambini in età scolare ora possono bere acqua pulita. L’attenzione è stata posta anche al corretto funzionamento delle infrastrutture idriche costruite in questi anni, attraverso la creazione di 10 Comitati di Salvaguardia e l’addestramento alla manutenzione di 80 volontari. Grazie a queste azioni, la percentuale di bambini con malattie gastrointestinali legate all’acqua non potabile è sceso nel 2015 all’11,2% (rispetto al 12,6% dello scorso anno e al 23% di media del paese).

 

World Vision sta aiutando le comunità anche nello sviluppo della propria economia, al fine di garantire un reddito sufficiente alle famiglie per far crescere e studiare i bambini di Kassena Nankana. In 12 villaggi sono stati creati 20 Gruppi di Risparmio – un approccio che permette ai membri delle comunità di facilitare il credito sostenibile per far fronte ai bisogni delle famiglie -, grazie ai quali 529 donne e 72 uomini sono riusciti a espandere la propria attività agricola, artigianale, etc. Inoltre, attraverso programmi di micro-credito, 55 donne hanno avuto la possibilità di avviare un piccolo commercio e contribuire così al sostentamento delle proprie famiglie.

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA IN GHANA