INFANZIA SENZA VIOLENZA

Ogni 5 minuti, un bambino muore a causa di violenze subite.
INFANZIA SENZA VIOLENZA è un progetto di World Vision finalizzato alla protezione dei bambini nei luoghi più instabili del mondo.

Immagini come sarebbe vivere ogni giorno nella paura?

Pensi che queste situazioni siano adatte per un bambino?

 

 

MATRIMONI PRECOCI

 

MATRIMONI PRECOCI

 13,5 milioni di bambine ogni anno sono costrette a sposarsi

Per prevenire i matrimoni precoci, sensibilizziamo le comunità sui diritti delle bambine, convincendo i genitori ad abbandonare questa pratica. Il nostro impegno più importante è mantenere le ragazze a scuola: l’istruzione è infatti il mezzo più potente per combattere i matrimoni forzati.

SCOPRI DI PIU'

 

 

SFRUTTAMENTO SESSUALE

 

SFRUTTAMENTO SESSUALE

 1,2 milioni di bambini sono sfruttati sessualmente

Lavoriamo per sostenere le vittime dello sfruttamento, al fine di consentire loro di superare il trauma psicologico e di reintegrarsi nella società. Offriamo consulenza medica e legale oltre che formazione professionale e sostegno economico, ad esempio nel campo della sartoria.

 

SCOPRI DI PIU'

 

LAVORO MINORILE

 

LAVORO MINORILE

 152 milioni di bambini sono costretti a lavorare

World Vision sensibilizza genitori, insegnanti, responsabili delle comunità sull’importanza di prevenire ogni forma di sfruttamento, favorendo il reinserimento scolastico dei bambini lavoratori. Attraverso l’istruzione permettiamo a questi bambini di crescere, sviluppando le loro capacità, godendo appieno dei propri diritti, e diventando così adulti consapevoli

 

SCOPRI DI PIU'

 

BAMBINI SOLDATO

 

BAMBINI SOLDATO

 300.000 bambini in 20 paesi sono coinvolti in conflitti armati

World Vision è impegnata in campagne contro il reclutamento dei bambini soldato nei paesi ove questo crimine è più diffuso. Gestiamo inoltre Centri di Riabilitazione, che forniscono supporto psico-sociale agli ex bambini soldato, traumatizzati e spesso feriti in guerra, al fine di reintegrarli nella società.

 

SCOPRI DI PIU'

 

 

BAMBINI RIFUGIATI

 

BAMBINI RIFUGIATI

 Oltre 50 milioni di bambini rifugiati a causa delle guerre

World Vision è presente nei paesi più instabili, anche in quelli colpiti dalla guerra come la Siria. Abbiamo fornito non solo aiuti umanitari, acqua, servizi igienico-sanitari e cibo, ma anche supporto psicologico e programmi educativi, per non lasciare i bambini soli.

 

SCOPRI DI PIU'

 

 

Firma e unisciti a noi nella lotta alla violenza minorile! 

 

DICO NO ALLA VIOLENZA SUI BAMBINI