close

This option is currently not available

Close close
campo profughi in Romania gestito da World Vision

Rispondiamo alle emergenze

Garantiamo una riposta rapida ed efficiente nelle crisi umanitarie

Soccorso di emergenza per i bambini

La vita dei bambini può cambiare in un istante a causa di guerre, disastri naturali e crisi umanitarie. Oggi il numero di emergenze è in continua crescita, i bisogni sono maggiori e quindi anche la risposta deve essere all'altezza.

Abbiamo 70 anni di esperienza nel settore. Questo ci fornisce la conoscenza, le infrastrutture e la rete per aiutare milioni di bambini vulnerabili nei luoghi più pericolosi del mondo. Grazie a te, quando si verifica un disastro siamo sul campo e forniamo rapidamente supporto.

Entro 72 ore da un disastro possiamo soccorrere migliaia di persone ovunque nel mondo.

Dona al Fondo per le Emergenze: aiuterai World Vision a rispondere alle emergenze nel più breve tempo possibile e a portare soccorso dove è più urgente.

Siamo presenti nei contesti più fragili, colpiti da calamità naturali e conflitti, come in Siria e Turchia sconvolte il 6 febbraio da un violento terremoto, per portare cibo, acqua, rifugio e beni di prima necessità.

Sempre al fianco dei più vulnerabili.

La ragazza si appoggia a un muro verde acqua in Siria e aggrotta la fronte verso la telecamera

Durante il 2021, World Vision ha aiutato 20 milioni di persone in situazioni di emergenza in 58 paesi. Sono 55.000 persone ogni giorno.

Aiuta i bambini e le famiglie a sopravvivere e ricostruire le loro vite dopo un'emergenza

Questo lavoro salvavita è reso possibile grazie a individui generosi come te che rispondono ai nostri appelli donando al Fondo Emergenza. In questo modo possiamo rispondere con rapidità ed efficienza alle crisi in corso e aiutare a salvare più bambini.

Come rispondiamo

Interveniamo tempestivamente per soccorrere le popolazioni colpite dalle più gravi emergenze.

I bambini hanno bisogno del tuo aiuto

In tutto il mondo, i bambini soffrono ingiustamente per cause che non li riguardano. Aiutali a sopravvivere durante le emergenze umanitarie e a costruirsi un futuro dignitoso.