Adotta a distanza un bambino

Cambia ora la sua vita e quella della sua comunità da 25€ al mese.

Scegli un bambino da sostenere a distanza.

close

We are still working on this. This option is not available currently.

Close close

Dove vanno i tuoi soldi quando sostieni un bambino

 La tua generosità può fare la differenza!

Con meno di 1 euro al giorno, puoi aiutare i bambini vulnerabili ad andare a scuola, ricevere cure mediche, beni di prima necessità ed essere protetti da violenze e abusi. In questo modo, anche le loro comunità potranno svilupparsi e trovare speranza nel futuro.

Il tuo supporto fa davvero la differenza!

Il tuo supporto fa davvero la differenza!

Tutte le risorse che ci vengono affidate vengono investite in modo puntuale ed efficiente nella vita e nel futuro dei bambini. Ci impegniamo a mantenere bassi i nostri costi generali, assicurandoci che l'importo massimo venga speso in programmi a beneficio dei bambini, delle loro famiglie e comunità.

Nel 2022, l'82% dei fondi raccolti sono stati inviati direttamente ai nostri progetti, il 10% è stato adoperato per raccogliere ulteriori fondi e l'8% è stato utilizzato per le spese amministrative.

In che modo la mia adozione a distanza fa la differenza?

Non c'è niente di più bello che adottare a distanza un bambino. La tua generosità può fare una differenza enorme, che potrai vedere con i tuoi occhi.

Puoi proteggere i bambini che vivono nei luoghi più pericolosi al mondo: bambini a rischio di matrimoni precoci, senza istruzione, orfani e senza una dimora.

Cosa ottieni quando sostieni a distanza un bambino

Conoscerai il tuo bambino attraverso lettere, foto e aggiornamenti regolari. Puoi guardarlo crescere mentre trasforma la sua vita e realizza i suoi sogni!

 

Grazie alle nostre soluzioni incentrate sulla comunità, per ogni bambino che aiuti, altri 4 ne beneficiano.

Cosa dicono i nostri sostenitori

Quando Shemi ha avuto il suo primo figlio, Adam, le ha fatto desiderare di fare qualcosa anche per altri bambini meno fortunati del suo. Così hanno deciso di adottare una bambina a distanza.

Il figlio di Shemi ha visto Rachael, la bambina sostenuta a distanza, crescere foto dopo foto, lettera dopo lettera, aspettando con gioia ogni sua notizia. 

Vorrei dire a tutti coloro che stanno pensando di sostenere a distanza un bambino: forza, fatelo: vi cambierà la vita!

Sostenitore di World Vision

Perché World Vision

Storie di successo

Domande frequenti

  • Il sostegno a distanza è la modalità per poter contribuire, attraverso donazioni mensili, ai progetti di World Vision. Gli importi donati finanzieranno i programmi di sviluppo a lungo termine nella comunità in cui vive il bambino che hai deciso di sostenere, per fornirgli ciò che è necessario e per far fronte ai suoi bisogni primari. Questo aiuto regolare e costante permette alla nostra organizzazione di pianificare soluzioni sostenibili e durature nel tempo.

  • Per sostenere un bambino a distanza e sostenere la sua comunità basta meno di 1 euro al giorno (82 centesimi), pari a 25 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo mensilmente, annualmente oppure ogni tre mesi

  • Tutte le donazioni a World Vision Italia Onlus godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le agevolazioni previste sono infatti differenti. In particolare, le persone fisiche possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui, o detrarre dall'imposta lorda il 30% dell'importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro.

    Ti ricordiamo inoltre che:

    • è preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze

    • le donazioni in contanti non sono né detraibili né deducibili

    • per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.

    Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente, che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.

     

  • Certamente! E’ però fondamentale non inviare regali troppo costosi o grandi, che potrebbero creare gelosie e disuguaglianze fra i bambini. E’ possibile spedire, ad esempio, matite colorate, pennarelli, album da disegno, figurine, pettini, nastrini per capelli, piccoli giocattoli o anche capi di abbigliamento, purché nuovi e non troppo ingombranti. Non inviare mai oggetti preziosi, medicine, alimenti, liquidi, beni deperibili, oggetti pericolosi e soprattutto non inviare mai del denaro contante. Tutti i regali devono essere spediti direttamente all’indirizzo dell’ufficio nazionale World Vision del paese dove vive il tuo bambino, così come è riportato nella scheda di presentazione del bambino; World Vision non può sostenere i costi e le spese amministrative delle spedizioni. Ricordati di indicare sempre, nelle lettere e nei pacchetti, il nome e il codice identificativo del tuo bambino!

     

  • Certamente! Potrai andare a trovare il bambino, incontrare la sua famiglia e visitare il progetto in cui è inserito. World Vision organizzerà al meglio l’incontro e per questo ti chiediamo di avvisarci con almeno tre mesi di anticipo. Per maggiori informazioni, scrivi a sostenitori@wveu.org   oppure chiama lo 06.68891563.

     

Maggiori informazioni sull'adozione a distanza

Adotta ora