World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana, impegnata da oltre 70 anni a sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale.
World Vision è impegnata a migliorare la vita dei bambini più vulnerabili e delle loro comunità attraverso interventi sostenibili e trasformativi.
World Vision è una rete globale di risorse, persone e competenze a cui ognuno può prendere parte. Partecipa: insieme si ottiene più che da soli!
Aiutaci a generare un cambiamento profondo e duraturo nella vita dei bambini di tutto il mondo. Il tuo contributo offre speranza per il presente e apre le porte a un futuro più luminoso.
Chi siamo
Cosa facciamo
Partecipa
Sostienici
Con meno di 1 euro al giorno, puoi aiutare i bambini vulnerabili ad usciredalla povertà permettendogli di andare a scuola, ricevere cure mediche,beni di prima necessità ed essere protetti da violenze e abusi.
Il tuo sostegno a distanza crea un legame unico e significativo che trasformerà per sempre la vita del bambino e donerà a lui, alla sua famiglia e comunità la speranza di un futuro migliore.Dai la possibilità di crescere e vivere in modo dignitoso.Adotta a distanza.
Andare a scuola è il primo passo per superare la povertà estrema.
Costruiamo pozzi e rubinetti per garantire acqua pulita per tutti.
Diamo alle famiglie i mezzi e gli strumenti per sfamare i propri figli in modo sano.
Garantiamo una vita sana e sicura, libera dalla violenza.
Per ogni bambino che aiuti, altri 4 ne beneficiano.
Quando adotti un bambino a distanza, sarai partecipe di ogni momento della sua crescita. Sarai al suo fianco, mentre trasformi la sua vita e realizzi suoi sogni!
1. Foto e scheda del bambino adottato
Riceverai un pacchetto di benvenuto digitale o cartaceo con la foto del bambino, la scheda di presentazione, la guida al Sostegno a Distanza e le informazioni dell’area in cui vive
2. Video saluto da parte del bambino
Potrai vedere con i tuoi occhi l’importanza del tuo contributo e conoscere meglio il bambino.
3. Lettere dal bambino
Riceverai le lettere dal tuo bambino sostenuto a distanza. Se lo desideri, puoi scrivere loro in qualsiasi momento per posta o online. Tradurremo e consegneremo a mano i messaggi e riceverai sempre una risposta.
4. Auguri di compleanno
Riceverai un biglietto a cui puoi aggiungere un messaggio di auguri di compleanno per il tuo bambino sostenuto a distanza e che gli invieremo in tempo per il grande giorno.
5. I suoi progressi
Ogni anno riceverai un aggiornamento sui progressi, una nuova foto, i dettagli su come sono state utilizzate le tue donazioni e una nota o un disegno dal tuo bambino sostenuto a distanza.
Se hai dubbi o domande per saperne di più, contatta il nostro servizio sostenitori
Ci impegniamo a mantenere bassi i nostri costi generali, assicurandoci che l’importo massimo venga speso in programmi a beneficio dei bambini, delle loro famiglie e comunità.
Quando Maria ha avuto il suo primo figlio, Adamo, le ha fatto desiderare di fare qualcosa anche per altri bambini meno fortunati del suo. Così hanno deciso di adottare una bambina a distanza.
Il figlio di Maria ha visto Rachele, la bambina sostenuta a distanza, crescere foto dopo foto, lettera dopo lettera, aspettando con gioia ogni sua notizia.
Vorrei dire a tutti coloro che stanno pensando di sostenere a distanza un bambino: forza, fatelo: vi cambierà la vita!
Quando Marline era solo una bambina, ha perso entrambi i genitori durante un massacro di quasi due milioni di persone in Ruanda.
La perdita dei suoi genitori la perseguitava. Marline è stata lasciata in un orfanotrofio fino a quando una coppia ha dato a Marline un’altra possibilità di una vita con una famiglia. E poi, quando aveva nove anni, Marline è stata sponsorizzata da World Vision.
“Quando ho ricevuto la notizia che ero sponsorizzato, è stato esattamente il momento in cui ho saputo che Dio era lì, perché ha risposto alle mie preghiere”.
Grazie a questo supporto, ha completato la sua istruzione e ora è un’insegnante con un figlio adottivo, ispirando un’intera nuova generazione di bambini.
Nasima ha visto suo padre sposare sua sorella. “Aveva solo 14 anni”, dice Nasima. Ma Nasima è riuscita a sfuggire alla stessa sorte, grazie alla sponsorizzazione.
La sponsorizzazione ha aperto un mondo di primati per Nasima: la sua famiglia ha ricevuto una mucca, che ha aiutato con le loro finanze, è stata in grado di continuare la sua istruzione attraverso il college ed è stata anche introdotta a molti programmi educativi sui diritti dei bambini.
Ora sta continuando la lotta ispirando i figli della sua comunità a perseguire l’istruzione superiore e opporsi al matrimonio precoce.
“Molte volte li ho sentiti dire, la sorella maggiore non poteva fare altro che vedere la sorella minore protestare, mostrare la sua audacia contro i matrimoni precoci, quindi ora è l’orgoglio del nostro villaggio”.
Quando la pandemia di coronavirus ha colpito le Filippine nel marzo 2020, l’ex bambino sponsorizzato Lenny Lyn si è adattato e si è messo al lavoro.
In qualità di operatore sanitario governativo, aiuta direttamente le famiglie a combattere la pandemia di coronavirus testando, proteggendo e curando le persone bisognose.
“Sono preoccupato soprattutto perché ho un bambino che mi aspetta a casa, ma devo essere dove ho più bisogno”.
Un vero eroe nascosto, Lenny è passata dalla preoccupazione di avere accesso a un’istruzione continua a diventare una lavoratrice in prima linea, grazie al suo sponsor e al supporto di World Vision per la sua educazione – ed è la prova vivente che la sponsorizzazione del bambino non aiuta solo un bambino, ma il futuro anche generazioni.
“Il mio sponsor ha sempre risposto alle mie lettere, ha scritto grandi parole incoraggianti, mi ha chiesto del mio sogno. Le ho detto che volevo diventare un medico”
ha detto Kong.
Kong ha terminato la sua laurea in infermieristica e ora lavora nella comunità aiutando la popolazione locale.
“Lo staff di World Vision è venuto da me con materiale scolastico come zaini e libri“, afferma Vathanak. “Mi ha incoraggiato a studiare sempre di più.“
Irish è stata sponsorizzata quando aveva cinque anni e grazie al sostegno del suo sponsor, World Vision, e della sua famiglia, è diventata un’insegnante.
Oggi, l’irlandese sostiene l’istruzione del fratello più giovane e provvede alla sua famiglia, insieme agli studenti che aiuta ogni giorno ad avere successo.
“Mi vedo in loro quando avevo la loro età. La mia speranza è che raggiungano i loro sogni come ho fatto i miei “
“Quando ho voluto iniziare la mia formazione come infermiera, non avevamo i fondi per pagare le tasse”, dice Amandeep. “Mio padre ha fatto del suo meglio per aiutarmi a finire gli studi, ma questo era troppo per lui.
World Vision India è intervenuta e ha pagato le tasse del corso di Amandeep, che ha aiutato Amandeep a ottenere un lavoro come infermiera.
Ora ha più opportunità e il suo reddito aiuta a sostenere la sua famiglia.
“Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza World Vision India“, afferma Amandeep. “Oltre alle tariffe del corso, hanno anche sensibilizzato sul genere e l’uguaglianza, che ha contribuito a cambiare le opinioni della comunità per diventare più aperte. Ora possiamo affrontare la vita con dignità e fiducia“.
Il sostegno a distanza è la modalità per poter contribuire, attraverso donazioni mensili, ai progetti di World Vision. Gli importi donati finanzieranno i programmi di sviluppo a lungo termine nella comunità in cui vive il bambino che hai deciso di sostenere, per fornirgli ciò che è necessario e per far fronte ai suoi bisogni primari. Questo aiuto regolare e costante permette alla nostra organizzazione di pianificare soluzioni sostenibili e durature nel tempo.
Per sostenere un bambino a distanza e sostenere la sua comunità basta meno di 1 euro al giorno (82 centesimi), pari a 25 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo mensilmente, annualmente oppure ogni tre mesi.
Tutte le donazioni a World Vision Italia Onlus godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le agevolazioni previste sono infatti differenti. In particolare, le persone fisiche possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui, o detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro.Ti ricordiamo inoltre che:
Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente, che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.
Certamente! È però fondamentale non inviare regali troppo costosi o grandi, che potrebbero creare gelosie e disuguaglianze fra i bambini. E’ possibile spedire, ad esempio, matite colorate, pennarelli, album da disegno, figurine, pettini, nastrini per capelli, piccoli giocattoli o anche capi di abbigliamento, purché nuovi e non troppo ingombranti. Non inviare mai oggetti preziosi, medicine, alimenti, liquidi, beni deperibili, oggetti pericolosi e soprattutto non inviare mai del denaro contante. Tutti i regali devono essere spediti direttamente all’indirizzo dell’ufficio nazionale World Vision del paese dove vive il tuo bambino, così come è riportato nella scheda di presentazione del bambino; World Vision non può sostenere i costi e le spese amministrative delle spedizioni. Ricordati di indicare sempre, nelle lettere e nei pacchetti, il nome e il codice identificativo del tuo bambino!
Certamente! Potrai andare a trovare il bambino, incontrare la sua famiglia e visitare il progetto in cui è inserito. World Vision organizzerà al meglio l’incontro e per questo ti chiediamo di avvisarci con almeno tre mesi di anticipo. Per maggiori informazioni, scrivi a sostenitori@wveu.org oppure chiama lo 06.68891563.
Implementiamo progetti a lungo termine, fino a quando non vengono raggiunti gli obiettivi iniziali e le comunità diventano autonome. Quindi, quando sostieni un bambino, lo accompagnerai per diversi anni e avrai modo di vedere la sua crescita e i cambiamenti all’interno della comunità. Il tuo sostegno durerà fino al compimento dei 18 anni di età o il trasferimento in un’altra area del paese.
Ma dipende anche da quanto tempo lavoriamo con quella comunità. Se ti unisci a noi più avanti nel viaggio, il tuo sostegno potrebbe terminare prima, una volta che avremo raggiunto i nostri obiettivi iniziali.
Se il progetto giunge al termine o il bambino si trasferisce al di fuori dell’area di intervento, te lo faremo sapere e ti daremo l’opportunità di sostenere un altro bambino.
Privacy policy | Cookies policy | Condizioni d’uso del sito
DESIGNED WITH BY FILARETE DIGITAL AGENCY
Ciao mi chiamo,
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 3 anni
Adotta MUGUNTHAKUMAR, Kishana
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 5 anni
Adotta RAGUNATHAN, Dasvina
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 12 anni
Adotta SRIKARAN, Jesiya
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 8 anni
Adotta KENGATHARAN, Sidhtharth
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 9 anni
Adotta THINESKUMAR, Nithun
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 6 anni
Adotta NADATHAS, Janusan
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 2 anni
Adotta HOSSEN, Mahadi
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 2 anni
Adotta TUBA, Mohona Akter
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 4 anni
Adotta AKTER, Bilkis
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 6 anni
Adotta AKTER, Afiya
Adotta SUTHARSHAN, Kirushath
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 6 anni
Adotta Abdullah Al Abir
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 9 anni
Adotta ROBIDAS, Suvo
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 10 anni
Adotta MIAH, Shadin
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 10 anni
Adotta AKTER, Tamanna
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 2 anni
Adotta KANESALINGAM, Tharsana
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 3 anni
Adotta AJITHNIROSHAN, Akaran
Adotta MIAH, Touhid
Vivo in Tanzania e sono un bambino di 8 anni
Adotta METHOD, Enoki Stewati
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 8 anni
Adotta MIAH, Nirob
Adotta RAJ, Deb