close

This option is currently not available

Close close
Madre e suo figlio, rifugiati Rohingya, fuggiti in Bangladesh, guardano nella telecamera, più felici ora che il bambino è guarito dalla malnutrizione
Dove lavoriamo

Sostieni i bambini in Asia

A fianco delle comunità asiatiche

World Vision lavora con le comunità di tutta l'Asia per affrontare grandi sfide come la protezione dei bambini, la malnutrizione e la mancanza di reddito, per garantire che ogni bambino abbia le risorse per una vita migliore. Lavoriamo in dieci paesi, responsabilizzando i bambini a conoscere i loro diritti e sostenendo le comunità per guidare il proprio sviluppo in modo che i progressi compiuti siano efficaci efficaci e duraturi nel tempo.

Usiamo anche la nostra pluriennale esperienza e le nostre connessioni locali per rispondere rapidamente alle emergenze nella regione, come il terremoto in Nepal nel 2015 e la crisi in corso nel fornire cibo e sostegno ai rifugiati Rohingya in Bangladesh, nel più grande campo profughi del mondo.

I progetti di World Vision Italia in Asia

Sostieni il nostro lavoro in Asia

Puoi contribuire a trasformare la vita dei bambini più vulnerabili in Asia, vite come quella di Marua:

Proteggiamo i bambini nei luoghi più pericolosi

World Vision è presente in quasi 100 paesi, quindi possiamo agire rapidamente per aiutare i bambini. Li aiutiamo a sopravvivere fornendo beni essenziali come cibo, acqua e riparo; per riprendersi dal trauma che hanno vissuto e per ricostruire il proprio futuro. Questo lavoro salvavita è possibile solo perché individui generosi sostengono il nostro progetto Infanzia Senza Violenza con donazioni regolari, il che ci permette di entrare in azione e sostenere i bambini quando ne hanno più bisogno.

Risposta alle emergenze: World Vision in azione

La vita dei bambini può cambiare in un istante a causa di guerre, disastri naturali e crisi umanitarie. Oggi il numero di emergenze è in continua crescita, i bisogni sono maggiori e quindi anche la risposta deve essere all'altezza.

Abbiamo 70 anni di esperienza nel settore. Questo ci fornisce la conoscenza, le infrastrutture e la rete per aiutare milioni di bambini vulnerabili nei luoghi più pericolosi del mondo.

Entro 72 ore da un disastro possiamo soccorrere migliaia di persone ovunque nel mondo.

Dona al Fondo per le Emergenze: aiuterai World Vision a rispondere alle emergenze nel più breve tempo possibile e a portare soccorso dove è più urgente.