Il nostro lavoro

Lo sviluppo e l’equilibrio di una comunità si misurano dalle condizioni di vita dei bambini: solo dove il loro benessere è garantito, la comunità può crescere e sviluppare le proprie potenzialità.

L’obiettivo di World Vision è quello di riuscire a ridurre drasticamente la povertà, soprattutto in ambiti dove i bambini sono più a rischio, tramite interventi di lungo termine che ne eliminino le cause e creino le basi per un futuro più giusto per tutti.

 

Oltre a garantire aiuti d’emergenza come cibo, acqua potabile, istruzione e cure mediche, World Vision lavora per il futuro delle popolazioni locali, collaborando con loro per consentirne una stabile autosufficienza, attraverso la formazione di capacità e competenze. Ogni centesimo ricevuto viene gestito in modo da far fronte ai bisogni della comunità, affiancandola fino al raggiungimento della propria autonomia.

 

Nei Paesi in cui World Vision è presente, le comunità dei villaggi possono richiedere un intervento per sostenere il loro sviluppo. World Vision affiancherà la comunità nella valutazione dei propri bisogni, nell’elaborazione del progetto, nella sua realizzazione e nella valutazione del programma.

 

Per mettere in atto un cambiamento duraturo, operiamo in collaborazione anche con i governi, le organizzazioni non governative (ONG) e le altre associazioni, con cui condividiamo l’impegno per la lotta contro la povertà.

 

Sostieni un bambino a distanza con World Vision