Adozione a distanza

Unisciti a noi oggi nel dare un futuro migliore a chi è in difficoltà.  

Unisciti a noi oggi nel dare un futuro migliore a chi è in difficoltà.

Un’adozione a distanza è un gesto di grande generosità ed un investimento nel potenziale umano e nella solidarietà globale. Vuoi portare speranza, dignità e cambiamento duraturo insieme a noi?

Cosa significa adottare un bambino a distanza?

Per risolvere il problema della povertà estrema occorre mettere le persone in condizione di uscirne. È per questo che aiutiamo i bambini a diventare artefici del proprio futuro, di quello della loro famiglia e comunità.

Sostenendo un bambino a distanza, lo supporti nello sconfiggere le cause della povertà, fornendo loro beni essenziali. 

1 /
Possiamo raggiungere i bambini vulnerabili solo grazie al sostegno e alla generosità dei nostri donatori. Tra loro ci sono anche molti Attori, Musicisti e Celebrità che, oltre al loro sostegno diretto, contribuiscono a riportare l’attenzione globale sui bambini vulnerabili di tutto il mondo.

Cosa significa essere un bambino adottato a distanza?

I nostri 70 anni di esperienza nell’aiuto allo sviluppo ci hanno insegnato che mettere i bambini e le loro comunità in condizione di stare in piedi da soli è il modo migliore per ottenere un cambiamento reale e duraturo. Leggi le storie di bambini e bambine che la generosità dei nostri sostenitori ha permesso loro, alle loro famiglie e comunità di prosperare.

Con meno di un euro al giorno

gli assicuri la possibilità di frequentare la scuola, avere un’alimentazione sana e accedere alle cure mediche.

Grazie alle nostre soluzioni incentrate sulla comunità

per ogni bambino che aiuti, anche altri quattro ne beneficiano.

Adotta a distanza un bambino

Cambia ora la sua vita e quella della sua comunità da 25€ al mese.

Hai bisogno di supporto?

Richiedi informazioni: risponderemo a tutte le tue domande sull’adozione a distanza e ti supporteremo in ogni fase.

Nome(Obbligatorio)

Oppure contatta il nostro Servizio Sostenitori via e-mail: sostenitori@wveu.org o chiamando il +39 0668891563.
Le nostre linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.

Domande frequenti

Il sostegno a distanza è la modalità per poter contribuire, attraverso donazioni mensili, ai progetti di World Vision. Gli importi donati finanzieranno i programmi di sviluppo a lungo termine nella comunità in cui vive il bambino che hai deciso di sostenere, per fornirgli ciò che è necessario e per far fronte ai suoi bisogni primari. Questo aiuto regolare e costante permette alla nostra organizzazione di pianificare soluzioni sostenibili e durature nel tempo.

Per sostenere un bambino a distanza e sostenere la sua comunità basta meno di 1 euro al giorno (82 centesimi), pari a 25 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo mensilmente, annualmente oppure ogni tre mesi.

Tutte le donazioni a World Vision Italia Onlus godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le agevolazioni previste sono infatti differenti. In particolare, le persone fisiche possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui, o detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro.
Ti ricordiamo inoltre che:

  • è preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze;
  • le donazioni in contanti non sono né detraibili né deducibili;
  • per le donazioni tramite domiciliazione bancaria o postale, carta di credito, bonifico e assegno l’estratto conto ha valore di ricevuta.

Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente, che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.

Certamente! È però fondamentale non inviare regali troppo costosi o grandi, che potrebbero creare gelosie e disuguaglianze fra i bambini. E’ possibile spedire, ad esempio, matite colorate, pennarelli, album da disegno, figurine, pettini, nastrini per capelli, piccoli giocattoli o anche capi di abbigliamento, purché nuovi e non troppo ingombranti. Non inviare mai oggetti preziosi, medicine, alimenti, liquidi, beni deperibili, oggetti pericolosi e soprattutto non inviare mai del denaro contante. Tutti i regali devono essere spediti direttamente all’indirizzo dell’ufficio nazionale World Vision del paese dove vive il tuo bambino, così come è riportato nella scheda di presentazione del bambino; World Vision non può sostenere i costi e le spese amministrative delle spedizioni. Ricordati di indicare sempre, nelle lettere e nei pacchetti, il nome e il codice identificativo del tuo bambino!

Certamente! Potrai andare a trovare il bambino, incontrare la sua famiglia e visitare il progetto in cui è inserito. World Vision organizzerà al meglio l’incontro e per questo ti chiediamo di avvisarci con almeno tre mesi di anticipo. Per maggiori informazioni, scrivi a sostenitori@wveu.org oppure chiama lo 06.68891563.

Implementiamo progetti a lungo termine, fino a quando non vengono raggiunti gli obiettivi iniziali e le comunità diventano autonome. Quindi, quando sostieni un bambino, lo accompagnerai per diversi anni e avrai modo di vedere la sua crescita e i cambiamenti all’interno della comunità. Il tuo sostegno durerà fino al compimento dei 18 anni di età o il trasferimento in un’altra area del paese.

Ma dipende anche da quanto tempo lavoriamo con quella comunità. Se ti unisci a noi più avanti nel viaggio, il tuo sostegno potrebbe terminare prima, una volta che avremo raggiunto i nostri obiettivi inziali.

Se il progetto giunge al termine o il bambino si trasferisce al di fuori dell’area di intervento, te lo faremo sapere e ti daremo l’opportunità di sostenere un altro bambino.