World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana, impegnata da oltre 70 anni a sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale.
World Vision è impegnata a migliorare la vita dei bambini più vulnerabili e delle loro comunità attraverso interventi sostenibili e trasformativi.
World Vision è una rete globale di risorse, persone e competenze a cui ognuno può prendere parte. Partecipa: insieme si ottiene più che da soli!
Aiutaci a generare un cambiamento profondo e duraturo nella vita dei bambini di tutto il mondo. Il tuo contributo offre speranza per il presente e apre le porte a un futuro più luminoso.
Chi siamo
Cosa facciamo
Partecipa
Sostienici
Unisciti a noi oggi nel dare un futuro migliore a chi è in difficoltà.
Per risolvere il problema della povertà estrema occorre mettere le persone in condizione di uscirne. È per questo che aiutiamo i bambini a diventare artefici del proprio futuro, di quello della loro famiglia e comunità.
Sostenendo un bambino a distanza, lo supporti nello sconfiggere le cause della povertà, fornendo loro beni essenziali.
Lo scorso anno abbiamo fornito acqua potabile a più di mezzo milione di persone nelle comunità che abbiamo sponsorizzato.
Negli ultimi dieci anni, il 92% dei bambini gravemente malnutriti che abbiamo curato nelle nostre comunità di sostegno si è completamente ristabilito.
Nelle scuole con il nostro programma di alfabetizzazione in Bangladesh, la comprensione della lettura dei bambini è migliorata del 74%, rispetto al 5% delle scuole che non utilizzano il programma.
Lo scorso anno, mezzo milione di persone nelle comunità in cui lavoriamo hanno migliorato l’accesso ai servizi e alle informazioni per la protezione dell’infanzia.
L’anno scorso, quasi 1,5 milioni di persone nelle comunità in cui lavoriamo sono diventate finanziariamente autosufficienti e riescono a provvedere ai loro figli a lungo termine.
Abbiamo chiesto ad Ilaria, una nostra affezionata sostenitrice, di condividere con voi…
Leggi tutto
Lisa è una sostenitrice affezionata al programma di sostegno a distanza di…
Leggi le altre storie
Quando la pandemia ha colpito le Filippine a marzo 2020, Lenny Lyn…
Una giovane donna in divisa sanitaria è impegnata a percorrere i corridoi…
“Ogni volta che vedevo donne alla guida di automobili e mettevo a…
Con meno di un euro al giorno
gli assicuri la possibilità di frequentare la scuola, avere un’alimentazione sana e accedere alle cure mediche.
Grazie alle nostre soluzioni incentrate sulla comunità
per ogni bambino che aiuti, anche altri quattro ne beneficiano.
Δ
Oppure contatta il nostro Servizio Sostenitori via e-mail: sostenitori@wveu.org o chiamando il +39 0668891563.Le nostre linee telefoniche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
Il sostegno a distanza è la modalità per poter contribuire, attraverso donazioni mensili, ai progetti di World Vision. Gli importi donati finanzieranno i programmi di sviluppo a lungo termine nella comunità in cui vive il bambino che hai deciso di sostenere, per fornirgli ciò che è necessario e per far fronte ai suoi bisogni primari. Questo aiuto regolare e costante permette alla nostra organizzazione di pianificare soluzioni sostenibili e durature nel tempo.
Per sostenere un bambino a distanza e sostenere la sua comunità basta meno di 1 euro al giorno (82 centesimi), pari a 25 euro al mese. Potrai scegliere di donare il tuo contributo mensilmente, annualmente oppure ogni tre mesi.
Tutte le donazioni a World Vision Italia Onlus godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Le agevolazioni previste sono infatti differenti. In particolare, le persone fisiche possono dedurre la donazione dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70.000 euro annui, o detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro.Ti ricordiamo inoltre che:
Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni dell’anno precedente, che ti sarà utile per richiedere i benefici fiscali.
Certamente! È però fondamentale non inviare regali troppo costosi o grandi, che potrebbero creare gelosie e disuguaglianze fra i bambini. E’ possibile spedire, ad esempio, matite colorate, pennarelli, album da disegno, figurine, pettini, nastrini per capelli, piccoli giocattoli o anche capi di abbigliamento, purché nuovi e non troppo ingombranti. Non inviare mai oggetti preziosi, medicine, alimenti, liquidi, beni deperibili, oggetti pericolosi e soprattutto non inviare mai del denaro contante. Tutti i regali devono essere spediti direttamente all’indirizzo dell’ufficio nazionale World Vision del paese dove vive il tuo bambino, così come è riportato nella scheda di presentazione del bambino; World Vision non può sostenere i costi e le spese amministrative delle spedizioni. Ricordati di indicare sempre, nelle lettere e nei pacchetti, il nome e il codice identificativo del tuo bambino!
Certamente! Potrai andare a trovare il bambino, incontrare la sua famiglia e visitare il progetto in cui è inserito. World Vision organizzerà al meglio l’incontro e per questo ti chiediamo di avvisarci con almeno tre mesi di anticipo. Per maggiori informazioni, scrivi a sostenitori@wveu.org oppure chiama lo 06.68891563.
Implementiamo progetti a lungo termine, fino a quando non vengono raggiunti gli obiettivi iniziali e le comunità diventano autonome. Quindi, quando sostieni un bambino, lo accompagnerai per diversi anni e avrai modo di vedere la sua crescita e i cambiamenti all’interno della comunità. Il tuo sostegno durerà fino al compimento dei 18 anni di età o il trasferimento in un’altra area del paese.
Ma dipende anche da quanto tempo lavoriamo con quella comunità. Se ti unisci a noi più avanti nel viaggio, il tuo sostegno potrebbe terminare prima, una volta che avremo raggiunto i nostri obiettivi inziali.
Se il progetto giunge al termine o il bambino si trasferisce al di fuori dell’area di intervento, te lo faremo sapere e ti daremo l’opportunità di sostenere un altro bambino.
Privacy policy | Cookies policy | Condizioni d’uso del sito
DESIGNED WITH BY FILARETE DIGITAL AGENCY
Ciao mi chiamo,
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 3 anni
Adotta MUGUNTHAKUMAR, Kishana
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 7 anni
Adotta SUTHAKAR, Vishanika
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 5 anni
Adotta RAGUNATHAN, Dasvina
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 11 anni
Adotta SRIKARAN, Jesiya
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 7 anni
Adotta KENGATHARAN, Sidhtharth
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 9 anni
Adotta THINESKUMAR, Nithun
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 6 anni
Adotta NADATHAS, Janusan
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 2 anni
Adotta HOSSEN, Mahadi
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 2 anni
Adotta TUBA, Mohona Akter
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 4 anni
Adotta AKTER, Bilkis
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 6 anni
Adotta AKTER, Afiya
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 8 anni
Adotta SUTHARSHAN, Kirushath
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 6 anni
Adotta Abdullah Al Abir
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 9 anni
Adotta ROBIDAS, Suvo
Adotta MIAH, Shadin
Vivo in Bangladesh e sono una bambina di 10 anni
Adotta AKTER, Tamanna
Vivo in Sri Lanka e sono una bambina di 2 anni
Adotta KANESALINGAM, Tharsana
Vivo in Sri Lanka e sono un bambino di 2 anni
Adotta AJITHNIROSHAN, Akaran
Adotta MIAH, Touhid
Vivo in Tanzania e sono un bambino di 8 anni
Adotta METHOD, Enoki Stewati
Vivo in Bangladesh e sono un bambino di 7 anni
Adotta MIAH, Nirob
Adotta RAJ, Deb