Non siamo solo nei paesi del terzo mondo,
siamo dove c'è più bisogno

Siamo presenti in oltre 100 paesi, in tutti i continenti, per migliorare la vita dei bambini vulnerabili e delle loro comunità attraverso interventi sostenibili e trasformativi.

Tutti i bambini nel mondo nascono per prosperare e godersi la vita in tutta la sua pienezza e non ci fermeremo finché ogni bambino non raggiungerà i propri sogni.

Da 70 anni World Vision si impegna a raggiungere tutte le aree del mondo, anche quelle più remote per aiutare le persone che vivono in miseria e offrire loro le risorse, strumenti e conoscenze per uscire dal circolo della povertà generazionale.

Come aiutiamo i bambini
nei paesi del terzo mondo

34 mila collaboratori

Grazie alla nostra rete di collaboratori raggiungiamo tutti i luoghi dove i bambini soffrono di più, anche i contesti più fragili e remoti.

99% personale locale

Lavoriamo a livello locale insieme a personale nativo del paese. Questo ci permette di avere una copertura capillare.

Africa

Lavoriamo in 16 paesi con bambini vulnerabili che affrontano fame, siccità e conflitti.

Asia

Supportiamo i bambini in Asia a riprendersi da disastri, sfruttamento e malnutrizione.

Rispondiamo alle emergenze in tutto il mondo

Quando si verificano guerre e disastri naturali, rispondiamo tempestivamente con aiuti immediati. World Vision è in prima linea nell’affrontare le situazioni di crisi umanitaria. 

Scopri di più sulla nostra risposta alle Emergenze

Al fianco dei bambini e delle comunità nei luoghi più difficili

Ci prendiamo cura di ogni bambino. In particolare, ci concentriamo sull’aiutare i più vulnerabili, compresi quelli che vivono nei luoghi più difficili del mondo e più a rischio di povertà, sfruttamento e abusi.

E non è tutto: diamo potere alle comunità, le guidiamo a fissare i propri obiettivi e le equipaggiamo in modo che i progressi compiuti siano sostenuti e duraturi nel tempo.

Entra a far parte del cambiamento, adotta un bambino a distanza