Fondo Emergenze

Sostenendo il nostro Fondo per le Emergenze, aiuterai World Vision a rispondere alle emergenze nel più breve tempo possibile e a portare soccorso nel mondo dove è più urgente.

Siamo presenti in 15 paesi, tra cui India, Bangladesh, Siria, Repubblica Democratica del Congo, Afghanistan, per fronteggiare l'emergenza Coronavirus con interventi sanitari e misure per prevenire la diffusione del contagio.

Siamo in Siria e nei paesi limitrofi per aiutare profughi e rifugiati in fuga dalla guerra.

Siamo al fianco dei rifugiati in fuga dal Myanmar e delle popolazioni dell'Asia meridionale colpite dalle alluvioni causate dalle piogge monsoniche.

Dona ora!

Ecco cosa possiamo fare con la tua donazione:

35€ 277€

Perchè donare?
  • Fondo Emergenze

    World Vision è una delle più grandi organizzazioni a livello mondiale, capace di intervenire tempestivamente in risposta alle emergenze umanitarie.

    Contribuendo al Fondo Emergenze, aiuterai World Vision a soccorrere le popolazioni colpite da catastrofi naturali, guerre, epidemie.

  • A cosa servirà la mia donazione?

    Le emergenze non si possono prevedere, ma si possono prevenire in molti casi e possiamo essere pronti a intervenire.

    Il tuo contributo al Fondo Emergenze aiuterà World Vision ad arrivare in tempo e portare soccorso alle popolazioni ove c'è più urgenza.

  • Risposta alle emergenze

    World Vision è intervenuta in risposta alle più gravi emergenze negli ultimi anni, ad esempio in Nepal in seguito al terremoto del 2015.

    In Siria e nei paesi limitrofi, World Vision è presente sul campo da 5 anni, sin dallo scoppio della guerra civile e ora continuiamo ad assistere i profughi e gli sfollati.