Terremoto in Albania

Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito l'Albania lo scorso 26 novembre: l'epicentro è stato localizzato a ovest della capitale Tirana. Durazzo, Thumanë, Tirana, Lezha e Kurbin sono le aree più colpite e hanno registrato gravi danni ad abitazioni, scuole ed edifici.
Nelle ore successive sono seguite altre scosse di assestamento - la più forte di magnitudo 5.3 - che hanno causato interruzioni di energia elettrica in tutto il paese e la chiusura delle scuole.

Molte le persone ancora intrappolate sotto le macerie: secondo le ultime stime del Ministro della Salute sono 750 le persone ferite e 49 sono rimaste uccise, tuttavia i numeri sono destinati ad aumentare.

A poche ore dal terremoto, World Vision ha mobilitato le sue risorse per rispondere alle esigenze della popolazione in collaborazione con il Ministero delle infrastrutture dell'Albania.C’è urgente bisogno di cibo, acqua, ripari e farmaci.

Puoi aiutarci a prestare soccorso alla popolazione albanese con una donazione:
- con 20 euro distribuiamo a donne e bambini kit igienici (composti da dentifricio, spazzolino, sapone, asciugamani);
- con 45 euro forniamo cibo per un mese a una famiglia;
- con 80 euro distribuiamo coperte e materassi per dieci famiglie per l’inverno;
- con 100 euro forniamo medicinali.

Sì, voglio aiutare le persone colpite dal terremoto:

20€ 100€

Perchè donare?
  • Terremoto in Albania

    Il terremoto del 26 novembre ha causato 750 feriti e 49 decessi, tra cui bambini.

    In queste ore le scosse continuano a susseguirsi, le scuole sono chiuse e ci sono interruzioni di corrente in tutto il paese.

  • A cosa servirà la mia donazione?

    Rispondendo a questo appello ci aiuterai a soccorrere le famiglie albanesi colpite dal terremoto.

    C'è bisogno di coperte, farmaci, cibo, acqua, assistenza psciologica per i bambini.

  • Risposta alle emergenze

    World Vision è una delle più grandi organizzazioni a livello mondiale, capace di intervenire tempestivamente in risposta alle emergenze umanitarie.

    Siamo presenti in Albania dal 1999 e con i nostri programmi di sviluppo supportiamo ogni giorno 50.000 bambini in 220 comunità.