Giornata Internazionale della Pace

In occasione di questa giornata internazionale, chiediamo, ancora una volta, il cessate il fuoco“, ha detto Joe Harbison, Direttore della Risposta all’Emergenza in Siria in Giordania di World Vision. “Niente cambierà in Siria ora, senza uno sforzo globale. Abbiamo bisogno di tutti, dai leader mondiali, delle persone e delle famiglie di tutto il mondo, per stare dalla parte dei bambini della Siria”.

 

World Vision sta rispondendo alla crisi fornendo aiuti umanitari e rispondendo ai bisogni dei bambini siriani in Libano, Giordania, Iraq e nel Nord della Siria. Siamo di fronte alla più grande crisi di rifugiati dalla Seconda Guerra Mondiale, la più urgente emergenza umanitaria dei nostri tempi. “La protezione, il sostegno psicosociale, l’istruzione, permettono ai bambini di affrontare il trauma e impediscono la loro entrata in un circolo di sfruttamento, o nel mercato del lavoro minorile. Eppure, più della metà dei bambini siriani non possono andare a scuola e sono costretti ad abbandonare il loro paese“.

 

Mi manca la scuola“, dice Ghroub, un ragazzo di 16 anni a Jarash in Giordania. “Voglio andare a casa. Io sogno la pace, ma non c’è pace in Siria“.

 

World Vision è presente in Siria e nei paesi limitrofi dal 2011, fornendo aiuti umanitari, come cibo, acqua, ripari, a oltre 2 milioni di persone. Aiutaci anche tu a soccorrere i bambini siriani.

 

DONA PER L’EMERGENZA RIFUGIATI

a:4:{i:0;s:67:”/content/emergenza-rifugiati-siria
Dona per l’Emergenza Siria”;i:1;s:68:”/cosa-facciamo/risposta-alle-emergenze
Risposta alle emergenze”;i:2;s:43:”/chi-siamo/la-nostra-storia
Chi siamo”;i:3;s:58:”/iscriviti-alla-newsletter
Iscriviti alla newsletter”;}