Il sogno di Marianny

Marianny, una bambina sostenuta a distanza, grazie a World Vision ha potuto realizzare il suo sogno di diventare una sportiva professionista. La giovane atleta ha rappresentato la Repubblica Dominicana ai Campionati Mondali di Atletica Under18 lo scorso luglio in Kenya.

I sogni dei bambini a volte sembrano impossibili. Anche il sogno di Marianny Otaño di diventare un’atleta affermata sembrava irrealizzabile per una bambina dominicana. Ma dopo molti sacrifici, oggi, Marianny ha 17 anni e detiene il primato nazionale juniores nella corsa 100 metri a ostacoli. A luglio, ha addirittura rappresentato la Repubblica Dominicana ai Campionati Mondali di Atletica Under18 in Kenya.

 

Ma la vita di Marianny è stata tutt’altro che semplice. Nata a Jimani, nella Repubblica Dominicana, viveva nella povertà con la sua famiglia. Sin da piccola, lei e sua sorella sono entrate nel programma di World Vision e grazie alla generosità di un sostenitore a distanza che è stato al loro fianco per anni, seguendo la loro crescita, Marianny ha potuto cambiare la sua vita. “Devo molto a World Vision, mi hanno aiutata sin dall’infanzia. Per poter andare a scuola, abbiamo ricevuto materiale scolastico e uniformi nuove. Erano cose che i nostri genitori non potevano comprarci e World Vision ha reso possibile la mia educazione. World Vision ha creduto in me e negli altri bambini della nostra comunità e ci ha sempre incoraggiato a perseguire i nostri obiettivi”.

 

A 12 anni, a piedi nudi e con un paio di jeans, Marianny ha iniziato gli allenamenti di atletica. Lo sport è diventato lo stimolo che l’ha resa capace di affrontare le sfide della vita: “L’atletica mi ha insegnato a vincere, ma anche a saper accettare le sconfitte. Nello sport ho imparato a perdere, ma non a subire.” Ora Marianny vuole iscriversi all’università e diventare psicologa, perché desidera offrire un sostegno ai bambini che vivono a Jimani e devono superare i suoi stessi ostacoli nella vita.

 

Con l’adozione a distanza, puoi garantire ai bambini più vulnerabili, come Marianny, un futuro lontano dalla violenza e dallo sfruttamento, permettendo loro di realizzare i propri sogni. Adotta un bambino a distanza con World Vision e crea un legame unico con lui!

 

Cambia la vita di un bambino 

Pubblicato il 9 agosto 2017