Il sogno di Marianny

I sogni dei bambini a volte sembrano impossibili. Anche il sogno di Marianny Otaño di diventare un’atleta affermata sembrava irrealizzabile per una bambina dominicana. Ma dopo molti sacrifici, oggi, Marianny ha 17 anni e detiene il primato nazionale juniores nella corsa 100 metri a ostacoli. A luglio, ha addirittura rappresentato la Repubblica Dominicana ai Campionati Mondali di Atletica Under18 in Kenya.

 

Ma la vita di Marianny è stata tutt’altro che semplice. Nata a Jimani, nella Repubblica Dominicana, viveva nella povertà con la sua famiglia. Sin da piccola, lei e sua sorella sono entrate nel programma di World Vision e grazie alla generosità di un sostenitore a distanza che è stato al loro fianco per anni, seguendo la loro crescita, Marianny ha potuto cambiare la sua vita.

 

Devo molto a World Vision, mi hanno aiutata sin dall’infanzia. Per poter andare a scuola, abbiamo ricevuto materiale scolastico e uniformi nuove. Erano cose che i nostri genitori non potevano comprarci e World Vision ha reso possibile la mia educazione. World Vision ha creduto in me e negli altri bambini della nostra comunità e ci ha sempre incoraggiato a perseguire i nostri obiettivi”.

 

A 12 anni, a piedi nudi e con un paio di jeans, Marianny ha iniziato gli allenamenti di atletica. Lo sport è diventato lo stimolo che l’ha resa capace di affrontare le sfide della vita: “L’atletica mi ha insegnato a vincere, ma anche a saper accettare le sconfitte. Nello sport ho imparato a perdere, ma non a subire.” Ora Marianny vuole iscriversi all’università e diventare psicologa, perché desidera offrire un sostegno ai bambini che vivono a Jimani e devono superare i suoi stessi ostacoli nella vita.

 

Con l’adozione a distanza, puoi garantire ai bambini più vulnerabili, come Marianny, un futuro lontano dalla violenza e dallo sfruttamento, permettendo loro di realizzare i propri sogni. Adotta un bambino a distanza con World Vision e crea un legame unico con lui!

 

Cambia la vita di un bambino 

 

Pubblicato il 9 agosto 2017

 

a:4:{i:0;s:59:”/sostegno-a-distanza
Adotta ora un bambino a distanza”;i:1;s:77:”/cosa-facciamo/dove-lavoriamo
I nostri programmi di sostegno a distanza”;i:2;s:89:”/content/richiesta-materiale-informativo
Richiedi più informazioni sull’adozione”;i:3;s:55:”/contatti
Contattaci per attivare il tuo sostegno”;}