In Tanzania a Bushangaro per i bambini

La Tanzania è oggi uno dei paesi più poveri dell’Africa con quasi il 36% degli abitanti che vive sotto la soglia di povertà.

 

A Bushangaro World Vision ha iniziato a sostenere l’agricoltura per combattere la malnutrizione, ad assicurare l’accesso all’istruzione per tutti i bambini e a migliorare l’assistenza sanitaria. Tra le principali attività avviate nel primo anno del progetto, World Vision ha svolto dei corsi di formazione per gli agricoltori, che sono riusciti a incrementare la resa dei terreni e degli allevamenti. Ad esempio, la produzione di mais è cresciuta del 47% nell’ultimo anno. L’aumento della produzione di latte e uova ha permesso di garantire un’alimentazione più adeguata alla crescita dei bambini, in particolare di quelli al di sotto dei 5 anni. Grazie a questi risultati, inoltre, le famiglie di Bushangaro hanno ampliato le proprie fonti di reddito e possono permettersi di sostenere il costo dell’istruzione dei propri figli.

 

Nei villaggi di Biyungu e Kafunjo, World Vision ha costruito 2 nuove scuole, che hanno sostituito le precedenti strutture fatiscenti e pericolanti, senza porte e finestre. Inoltre, abbiamo sensibilizzato i genitori sull’importanza dell’istruzione e ora, dopo un anno, la frequenza scolastica ha raggiunto il 65,3% nella scuola materna e l’86% nella scuola primaria.

 

Ringraziamo i sostenitori che sceglieranno di adottare a distanza i bambini di Bushangaro in Tanzania, permettendoci di continuare a lavorare per garantire loro condizioni di vita adeguate nelle comunità in cui vivono e assicurare a tutti un futuro migliore.

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA IN TANZANIA

a:4:{i:0;s:65:”/dona-ora/tanzania
Adotta un bambino a distanza in Tanzania”;i:1;s:96:”/dove-lavoriamo/sostegno-a-distanza-africa/tanzania
Guarda le foto e i video di Bushangaro”;i:2;s:70:”/iscriviti-alla-newsletter
Rimani aggiornato sui nostri progetti”;i:3;s:80:”https://www.facebook.com/WorldVisionItalia
Segui la nostra pagina Facebook”;}