Sfruttamento sessuale

1,2 milioni di bambini nel mondo sono sfruttati sessualmente

 

Le cause dello sfruttamento sessuale sono diverse: criminalità, corruzione, mancanza di normativa, pornografia, turismo sessuale, povertà. Tra i paesi dove questa forma di violenza è più diffusa, troviamo Cambogia, Thailandia, Costa Rica, Messico e Brasile.

 

I bambini vittime di abusi e sfruttamento sessuale sono spesso drogati e picchiati quando non obbediscono agli ordini che gli vengono impartiti. Vivono esperienze che un bambino non dovrebbe mai neanche immaginare; subiscono danni fisici e psicologici che possono risultare permanenti.

 

Lasceresti un bambino da solo di fronte alla violenza?

 

PROTEGGI I BAMBINI DALLA VIOLENZA

 

World Vision lavora per proteggere i bambini e sostenere le vittime dello sfruttamento, al fine di consentire loro di superare il trauma psicologico e di ricostruirsi una vita. Combattiamo lo sfruttamento e gli abusi attraverso programmi di prevenzione, protezione e reintegrazione delle vittime; inoltre, sosteniamo politiche e buone prassi indirizzate a fermare il sistema di violenza, oltre che promuovere la sensibilizzazione sul tema delle comunità. Forniamo sostegno economico per ridurre l’impatto della povertà tra le cause dello sfruttamento sessuale e ci concentriamo sulla protezione dei minori. Infine, siamo al fianco delle comunità per identificare le vittime e migliorare i servizi di sostegno post-traumatici. World Vision offre anche consulenza medica e legale, oltre che formazione professionale e sostegno economico.

 

Mi hanno avvicinata in un ristorante e rapita con l’inganno“, ricorda Chanty, rapita per essere sfruttata come prostituta all’età di soli 12 anni. “Mi hanno costretto a prostituirmi e poi mi picchiavano quando cercavo di ribellarmi. Minacciavano di uccidermi se avessi cercato di fuggire.” Ma Chanty è riuscita a scappare e la polizia l’ha portata in un Centro di Recupero di World Vision, dove ha beneficiato di sostegno psicologico e si è riappropriata della sua vita.

 

Puoi aiutare le ragazze come Chanty, vittime di sfruttamento sessuale, ma soprattutto, insieme, possiamo difendere i bambini dalla violenza.

 

ATTIVA ORA LA TUA DONAZIONE MENSILE

a:3:{i:0;s:49:”/no-violenza
PER UN’INFANZIA SENZA VIOLENZA”;i:1;s:69:”/proteggi-i-bambini-dalla-violenza
Attiva una donazione mensile”;i:2;s:61:”/dona-infanzia-senza-violenza
Fai una donazione singola”;}