Una nuova luce per i bambini di Beirut

 

 

 

Era il 4 Agosto quando una forte esplosione ha sconvolto Beirut, lasciando più di 500.000 persone senza casa, acqua e corrente elettrica ed un’ intera città nel terrore.

 

Grazie al supporto dei nostri donatori, dei nostri partner e dello staff locale, abbiamo risposto tempestivamente alla richiesta di aiuto della popolazione libanese, fornendo beni di prima necessità, rifugio e supporto psicologico.

Fin dai primi istanti il nostro obiettivo è stato di garantire il nostro sostengo ai più fragili e ai bambini, per superare il trauma e ritornare alla normalità.

 

Per questa ragione, abbiamo creato dei corsi di supporto psicologico e didattico per i bambini dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 17 anni, dove poter giocare, socializzare e superare il trauma insieme.

 

Anthony, un educatore di World Vision racconta:

 

“ Queste sessioni sono veramente importanti per i nostri bambini, aiutano a superare lo stress e l’ansia causate dal brutto ricordo dell’esplosione, e sentirsi così protetti. Abbiamo distribuito dei kit educativi contenenti materiale educativo da utilizzare anche a casa e per le lezioni online.”

 

Il nostro lavoro prosegue, grazie all’aiuto dei nostri sostenitori e il nostro prezioso staff locale, per aiutare i bambini libanesi e le loro famiglie a superare il brutto ricordo e guardare il futuro con speranza.