A due anni da Typhoon Haiyan

A due anni dalla catastrofe naturale, World Vision ha assistito 1.638.833 persone. Oltre alla distribuzione di aiuti umanitari nei giorni successivi alla catastrofe, di cui hanno beneficiato 91.115 persone, World Vision ha distribuito animali da allevamento, sementi agli agricoltori, ha creato dei programmi Cash-for-Work per oltre 100.000 persone e ha sostenuto l’avvio di nuove attività economiche. 66.260 persone hanno ricevuto assistenza, formazione e materiale per la ricostruzione delle loro case andate distrutte. 68.504 persone hanno beneficiato di iniziative per il miglioramento e la promozione del sistema igienico-sanitario delle comunità. Inoltre, World Vision ha rifornito le strutture mediche dell’area di medicine e strumenti medici, che hanno consentito di assistere 72.063 persone dopo il tifone. Per i bambini sono stati costruiti dei Centri Temporanei di Apprendimento e sono stati distribuiti kit didattici, consentendo a 11.407 ragazzi di frequentare la scuola. In questi anni, World Vision ha infine lavorato al fianco di nove unità del governo locale sulla riduzione del rischio di disastri naturali. Sono stati organizzati dei corsi di formazione in prevenzione dei rischi a cui hanno partecipato 675.788 persone.

 

A due anni dal Tifone Haiyan, World Vision è tra le poche organizzazioni umanitarie ad essere ancora sul campo e a continuare a lavorare al fianco della popolazione per la ricostruzione. In questa fase di risposta all’emergenza, le attività di World Vision si concentrano sulla creazione di mezzi di sussistenza che siano sostenibili in futuro e sulla riduzione del rischio da eventuali catastrofi naturali future.

 

“Hope for Tacloban’s Children” è un progetto avviato da World Vision con l’obiettivo di creare un ambiente più sicuro per i bambini, perché possano tornare a giocare, studiare, vivere come prima del disastro. Grazie a questo progetto, 14.544 persone hanno beneficiato dei programmi Cash-for-Work: i partecipanti lavorano alla ricostruzione e alla riparazione delle strutture comuni dei villaggi, in cambio di denaro. Il Tifone Haiyan, infatti, non ha solo spazzato via case e vite umane, ma ha anche distrutto le fonti di reddito di molte famiglie.

 

Guarda il video del progetto “Hope for Tacloban’s Children”  >>

a:4:{i:0;s:43:”/chi-siamo/la-nostra-storia
Chi siamo”;i:1;s:69:”/chi-siamo/perché-world-vision-è-diversa
Perché World Vision”;i:2;s:68:”/cosa-facciamo/risposta-alle-emergenze
Risposta alle emergenze”;i:3;s:58:”/iscriviti-alla-newsletter
Iscriviti alla newsletter”;}