Aggiornamento sulla crisi alimentare in Mali

La situazione in Mali è ulteriormente aggravata dal conflitto armato che si svolge nel nord del Paese e che fino ad oggi ha costretto 420.000 persone a fuggire più a sud oppure nei paesi confinanti.

 

Grazie alla straordinaria mobilitazione di milioni di sostenitori in tutto il mondo, World Vision ha potuto assicurare soccorsi umanitari alla popolazione del Mali, gravemente colpita dalla siccità che ha interessato l’Africa Occidentale a partire dallo scorso novembre.

 

Sostieni anche tu un bambino in Mali


World Vision è a tutt’oggi impegnata nella distribuzione di aiuti alimentari, di medicinali, di acqua potabile e di tende, in collaborazione con il World Food Programme (il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite). La distribuzione di aiuti umanitari continuerà almeno fino al prossimo raccolto, previsto tra poche settimane.

 

L’area di Diago, seppure colpita, ha risentito della siccità in misura minore rispetto ad altre zone del Paese, e non si è registrato alcun decesso tra i bambini assistiti dalla nostra organizzazione. World Vision Italia è in costante contatto con l’ufficio locale di Bamako ed è continuamente aggiornata sulle condizioni di salute dei bambini.

 

Leggi l’aggiornamento sulla crisi alimentare in Mali (PDF)