Apri le orecchie! Un appello ai leader del G7

Il 26 e 27 maggio, i capi di Stato e di Governo dei Paesi appartenenti al G7 (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone) si riuniranno a Taormina per discutere delle principali questioni globali.

 

Quasi 800 milioni di persone al mondo soffrono ancora la fame, 400 milioni non hanno accesso alle cure mediche di base, 263 milioni di bambini e ragazzi frequentano la scuola, 65 milioni di migranti sono in fuga da guerre, violenza, fame e povertà; senza dimenticare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici, la discriminazione e la violenza subita dalle donne. Le soluzioni politiche adottate sono state fino ad oggi insufficienti e inefficaci. I paesi più ricchi e potenti del mondo devono rispettare gli impegni presi a livello internazionale per il raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs).

 

La campagna #G7 #aprileorecchie ha l’obiettivo di sensibilizzare, coinvolgere e mobilitare l’opinione pubblica italiana sui temi ritenuti prioritari dalla Coalizione Italiana Contro la Povertà (GCAP), di cui fa parte anche World Vision: fame, salute, educazione, clima, donne, migrazioni, sviluppo.

 

Per sconfiggere povertà e disuguaglianza servono soluzioni concrete. Chiunque è invitato ad aderire e a condividere i messaggi della campagna sui propri profili social, con gli hashtag #G7 e #aprileorecchie.

 

Scopri di più sul sito di GCAP Italia >>

 

Pubblicato il 10 aprile 2017

 

 

a:4:{i:0;s:98:”/advocacy/united-nations-sustainable-development-goals
Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile”;i:1;s:58:”/cosa-facciamo/advocacy
Le nostre azioni di advocacy”;i:2;s:122:”/world-vision-italia-global-call-to-action-against-poverty
World Vision nella Coalizione Italiana contro la Povertà”;i:3;s:68:”https://www.facebook.com/WorldVisionItalia
Seguici su Facebook”;}