Al fianco dei bambini in Africa

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in 27 paesi dell’Africa per aiutarli a sopravvivere fornendo loro beni essenziali come cibo, acqua e riparo e gli strumenti per ricostruire il proprio futuro.

In Africa rispondiamo rapidamente alle più grandi emergenze umanitarie causate da siccità e cicloni, e supportiamo le comunità nella lotta contro la povertà intergenerazionale e gli stereotipi di genere.

Grazie ai nostri sostenitori, possiamo andare dove c’è più bisogno, responsabilizzando le comunità a fissare i propri obiettivi e guidare il proprio sviluppo in modo che i progressi compiuti siano sostenuti e duraturi nel tempo.

Miriamo a raggiungere un benessere a tutto tondo dei bambini all’interno delle famiglie e delle comunità cui cui lavoriamo, soprattutto quelli più vulnerabili. 

Siamo in

Ghana

Il Ghana è uno stato dell’Africa occidentale e si affaccia sul Golfo di Guinea. La maggior parte della popolazione vive in condizioni di povertà a causa della scarsa fertilità della terra e dei lunghi periodi di siccità. World Vision Italia è presente nelle aree di Krachi Nchumuru, Builsa South e Wa West.

Siamo in

Tanzania

In Tanzania il 36% della popolazione vive sotto la soglia della povertà. A Bushangaro, nel nord del Paese, dove World Vision lavora, l’assistenza sanitaria non è sufficiente, malaria e AIDS sono molto diffuse. L’accesso all’acqua è ancora molto difficile. Le scuole sono poche e mal rifornite di materiale didattico. 

Siamo in

Mali

Il Mali, paese tra i più poveri del mondo, occupa una vasta area dell’Africa Subsahariana. L’area di Diago, dove World Vision ha avviato il suo programma, si trova nel distretto di Kati a circa 15 Km dalla capitale Bamako, nel sud del Paese. La malnutrizione, la carenza di acqua e le malattie legate all’uso di acqua non potabile sono le principali sfide. 

Siamo in

Swaziland

Lo Swaziland è uno stato dell’Africa Meridionale. Il paese ha il drammatico primato della più alta percentuale al mondo di persone affette da HIV/AIDS (il 33,4% della popolazione). L’area di Ekukhanyeni, dove World Vision ha avviato il suo programma di sviluppo, si trova al centro dello Swaziland, nella regione più povera del Paese. 

Una storia di trasformazione: ecco quella di Elizabeth

Sapevo che l’istruzione era l’unico mezzo per rimanere libera”
– Elizabeth

Quando Elizabeth ha incontrato Anne, il membro di World Vision che l’ha registrata per il sostegno a distanza, aveva 10 anni e la sua vita, quella della sua famiglia e della sua comunità è cambiata per sempre. 

Anche tu puoi sostenere il nostro lavoro in Africa e aiutare a trasformare la vita dei bambini più vulnerabili in Africa, vite come quella di Elizabeth

Rispondiamo alle emergenze in tutto il mondo

Quando si verificano guerre e disastri naturali, rispondiamo tempestivamente con aiuti immediati. World Vision è in prima linea nell’affrontare le situazioni di crisi umanitaria.