Al fianco dei bambini in Mali dal 1982

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in Mali per rispondere alle esigenze di sicurezza alimentare e nutrizione.

Recentemente il Mali è stato teatro di diversi conflitti armati, di condizioni meteorologiche estreme e di instabilità politica. Inoltre, gran parte del Paese ha lottato contro l’insicurezza alimentare.

I conflitti armati interni in molte regioni vulnerabili hanno causato lo sfollamento di oltre 377.000 persone dalle loro case. Varie tensioni politiche in tutto il Paese hanno portato ad aver bisogno di assistenza alimentare urgente a causa della diffusa insicurezza alimentare. 

In risposta a questa emergenza umanitaria, World Vision ha aumentato notevolmente il suo sostegno finanziario alle comunità vulnerabili del Mali. Nel 2023, oltre 1 milione di persone ha avuto accesso a cibo, acqua, servizi igienici e protezione attraverso i vari programmi di intervento. Abbiamo dato priorità alle esigenze di sicurezza alimentare e nutrizione di oltre 1,1 milioni di persone, soprattutto nei luoghi in cui i bambini soffrono di grave malnutrizione. Inoltre, stiamo costruendo la pace e la resilienza nelle comunità colpite dai conflitti e rafforzando i partner locali per raggiungere le persone vulnerabili con le risorse di cui hanno bisogno.

una comunità riceve i pacchi portati da world vision per la cura di uomini, donne e bambini

Le aree di intervento

Salute e nutrizione

Acqua e igiene

Istruzione

Protezione dei bambini e delle bambine

 

Il nostro impatto

Bambini hanno avuto accesso a cibo, acqua, servizi igienici e protezione attraverso vari programmi e iniziative di risposta

0

Nuove persone nelle comunità hanno avuto accesso ad acqua potabile sicura

0

Persone raggiunte dai programmi di risposta alle emergenze

0

Dai un futuro ai bambini attraverso lo sviluppo della loro comunità.