Al fianco dei bambini in Tanzania dal 1981

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in Tanzania per migliorare in modo misurabile il benessere di 15 milioni di bambine e bambini, soprattutto dei più vulnerabili.

La Tanzania ha registrato una crescita economica significativa nell’ultimo decennio. Sebbene il tasso di povertà nel Paese sia diminuito, il numero assoluto di persone in povertà non è diminuito a causa dell’elevato tasso di crescita demografica. Di conseguenza, i bambini devono ancora affrontare molte sfide, tra cui la violenza, la malnutrizione, la scarsa assistenza sanitaria, l’istruzione e altri servizi di base.

Recentemente il Paese ha dovuto affrontare prolungati e diffusi periodi di siccità. Molte regioni soffrono di scarsità d’acqua. Al contrario, le piogge di El Niño si sono rivelate mortali e disastrose nella Tanzania centrale. Anche l’inflazione ha rappresentato una sfida per molte famiglie vulnerabili del Paese. 

Circa 1 milione di persone in Tanzania stanno sperimentando alti livelli di insicurezza alimentare. Gli effetti dell’inflazione hanno inoltre impedito a molti agricoltori di avere un reddito sicuro e redditizio.

Ci impegniamo a lavorare con i bambini, le famiglie e le comunità per superare la povertà e l’ingiustizia. Dalla nostra nascita in Tanzania nel 1981, siamo cresciuti fino a diventare una delle maggiori organizzazioni umanitarie e di sviluppo del Paese, operando in 14 regioni su 33 e in 41 distretti. 

bambini in tanzania possono avere acqua potabile e sicura grazie ai pozzi di world vision

Le aree di intervento

Salute e nutrizione

Istruzione

Aiuto allo sviluppo

Il nostro impatto

Bambini e bambine raggiunti con i programmi di nutrizione

0

Persone nelle comunità hanno avuto accesso ad acqua potabile sicura

0

Bambini e bambine raggiunti dai programmi di World Vision in Tanzania

0

Dai un futuro ai bambini attraverso lo sviluppo della loro comunità. Un’adozione a distanza cambia tutto.