Al fianco dei bambini in Bangladesh dal 1970

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in Bangladesh da oltre mezzo secolo per aiutarli a migliorare la loro vita e sconfiggere la povertà e l’ingiustizia.

World Vision in Bangladesh aiuta i gruppi e le comunità a combattere i cambiamenti climatici e le ingiustizie sociali fornendo loro conoscenze e strumenti. I nostri programmi in Bangladesh forniscono protezione, istruzione, acqua potabile, igiene e nutrizione ai bambini e alle bambine più vulnerabili. Il nostro programma di adozione a distanza contribuisce a tutelare il diritto dei bambini vulnerabili a ricevere un’istruzione adeguata.

Il nostro obiettivo in Bangladesh è quello di educare i bambini e le bambine al cambiamento climatico e alla giustizia sociale, oltre a sviluppare le loro capacità di leadership. In questo modo speriamo di costruire una nazione di leader che porterà il Paese verso una società più equa, giusta e sostenibile.

World Vision è arrivato in Bangladesh nel 1970 per assistere a seguito del devastante ciclone Bhola, che causò danni ingenti e provocò la perdita di molte vite umane nei distretti meridionali. 

Le aree di intervento

Acqua e igiene

Sicurezza alimentare e nutrizione

Istruzione

Protezione dei bambini e delle bambine

Il nostro impatto

Persone raggiunte da World Vision in Bangladesh, di questi 4.5 milioni sono bambini

0 mln

Persone raggiunte attraverso interventi sul cambiamento climatico

0

Bambini e bambine raggiunti attraverso i programmi di protezione

0

Dai un futuro ai bambini attraverso lo sviluppo della loro comunità. Un’adozione a distanza cambia tutto.