Al fianco dei bambini in Asia

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in 10 paesi dell’Asia per aiutare ad affrontare grandi sfide come la protezione dei bambini, la malnutrizione e la mancanza di reddito.

Abbiamo il privilegio di lavorare al fianco delle comunità più vulnerabili dell’Asia per garantire loro un futuro migliore, migliorando quello di ogni singolo bambino.

Lavoriamo in Asia, responsabilizzando i bambini a conoscere i loro diritti e sostenendo le comunità per guidare il proprio sviluppo in modo che i progressi compiuti siano efficaci efficaci e duraturi nel tempo.

Usiamo anche la nostra pluriennale esperienza e le nostre connessioni locali per rispondere rapidamente alle emergenze nella regione, come il terremoto in Nepal nel 2015 e la crisi in corso nel fornire cibo e sostegno ai rifugiati Rohingya in Bangladesh, nel più grande campo profughi del mondo. 

Siamo in

Bangladesh

Aiutiamo i bambini vulnerabili alle prese con la povertà, la disuguaglianza e l’ingiustizia, sia nelle aree rurali che nei quartieri poveri delle città. Miriamo alle cause profonde dei problemi di salute, in particolare nei bambini sotto i 5 anni, nonché nelle donne incinte e nelle madri. Aiutiamo i bambini di età inferiore a 5 anni a sottoporsi a controlli della crescita regolari, oltre a sessioni di consulenza per i loro genitori e formiamo le persone a sapere come fermare il traffico di bambini.

mappa del bangladesh
mappa dello sri lanka

Siamo in

Sri Lanka

Aiutiamo i bambini vulnerabili di Kandawalai, in Sri Lanka, con l’obiettivo di costruire una comunità in cui siano garantiti l’armonia familiare, il benessere dei bambini e un miglioramento economico e sociale delle famiglie. Siamo impegnati nel garantire l’accesso all’istruzione, all’acqua pulita e all’assistenza sanitaria per tutti i membri della comunità, con un focus particolare alla protezione delle bambine.
Foto di Marua, una giovane ragazza con capelli scuri corti, sorridente. Evidenzia l'impatto dei progetti di World Vision sulle comunità in Asia
Foto di Marua, una giovane ragazza con capelli scuri corti, sorridente. Evidenzia l'impatto dei progetti di World Vision sulle comunità in Asia

Una storia di trasformazione: ecco quella di Ahmed e Marua

Quando non ci sarò più, se so che c’è qualcuno che sarà lì per i miei figli, sarò più tranquillo”.
– Ahmed e Marua

Quando Ahmed hanno saputo che World Vision aveva avviato il sostegno a distanza nel suo villaggio hanno subito iscritto la figlia Marua di 4 anni per assicurarle una vita piena di speranza, dignità e opportunità. 

Anche tu puoi sostenere il nostro lavoro in Asia e aiutare a trasformare la vita dei bambini più vulnerabili in Asia, vite come quella di Marua

Rispondiamo alle emergenze in tutto il mondo

Quando si verificano guerre e disastri naturali, rispondiamo tempestivamente con aiuti immediati. World Vision è in prima linea nell’affrontare le situazioni di crisi umanitaria.