Al fianco dei bambini in Sri Lanka dal 1977

Siamo a fianco dei bambini e delle comunità in Sri Lanka rispondendo a quasi tutti i disastri che il paese ha dovuto affrontare.

Lo Sri Lanka è ai primi posti nell’indice di rischio climatico e ha subito la devastazione dello tsunami nel 2004 e una guerra trentennale terminata nel 2009. La nazione era sulla buona strada per fare progressi nella riduzione della povertà fino agli attentati suicidi nel 2019, seguita dalla pandemia di Covid-19 e dalla recente crisi economica che ha gettato il Paese in una crisi finanziaria. La crisi ha gettato milioni di persone nella povertà e ha messo a rischio il loro diritto alla salute, all’istruzione e a un’assistenza adeguata. Sebbene l’economia sia in lenta fase di ricostruzione, il peso delle recenti problematiche colpisce in modo sproporzionato i bambini, soprattutto quelli più vulnerabili.

Oggi siamo a Kandawalai, nel distretto di Kilinochchi, nel nord dello Sri Lanka, con il nostro programma di adozione a distanza. In questa area vive una comunità che un tempo fu gravemente colpita dalla guerra. Anche dopo 14 anni dalla sua fine, la vita è difficile e la comunità fatica a riprendersi e sviluppare il suo pieno potenziale. La maggior parte della popolazione di Kandawalai è dell’etnia Tamil, il cui principale sostentamento si basa sull’agricoltura. Una piccola parte è impegnata nella pesca, edilizia, carpenteria e artigianato.

una donna raccoglie i frutti del suo orto. World vision si impegna a supportare lo sviluppo economico delle comunità fornendo competenze

Le aree di intervento

Acqua, salute e igiene

Istruzione

Sviluppo sociale ed economico

Il nostro impatto

Delle 16 unità amministrative di Kandawalai che World Vision serve

0

Famiglie e i loro bambini raggiunti da World Vision

0

Famiglie che vivono sotto la soglia della povertà

0

Dai un futuro ai bambini di Kandawalai attraverso lo sviluppo della loro comunità.
Scegli un’adozione a distanza e cambia tutto.