Come sostenere World Vision?

World Vision propone alle aziende e alle fondazioni diverse possibilità di sostegno all’attività di sviluppo che svolge nel mondo, disegnando anche progetti ad hoc. Scopri cosa puoi fare!

Erogazione liberale

Con una donazione è possibile sostenere una campagna di World Vision Italia, anche in occasione di una grave emergenza umanitaria, o un progetto legato a un tema di interesse per la tua realtà. Siamo a disposizione per definire anche progetti specifici di lungo periodo in linea con gli obiettivi di responsabilità sociale che esprimano il tuo impegno filantropico.

 

Coinvolgimento dei clienti

Le iniziative di Cause Related Marketing possono comunicare l’impegno della tua azienda nel sociale al fianco di World Vision Italia, raddoppiando l’impatto in termini di visibilità attraverso una campagna co-branded studiata insieme a noi. Donando una percentuale del ricavato di un prodotto o servizio, aiuterai World Vision a realizzare i programmi di sviluppo, Inoltre, se la tua azienda crea iniziative di raccolta punti fedeltà, è possibile includere tra i premi la possibilità per i consumatori di devolvere parte dei punti al sostegno a distanza di un bambino. Infine, puoi scegliere di conferire a World Vision Italia i premi eventualmente non richiesti o non assegnati di un concorso da te organizzato.

 

Coinvolgimento dei dipendenti

Per migliorare il senso di fiducia e di appartenenza dei dipendenti della tua azienda, puoi coinvolgerli in attività di sensibilizzazione e raccolta fondi. Con il Payroll Giving, ad esempio, i tuoi dipendenti potranno donare direttamente dalla loro busta paga una o più ore del loro stipendio ai progetti di World Vision Italia. La tua azienda potrà scegliere anche di moltiplicare la loro generosità attraverso il Gift Matching. Potrai inoltre organizzare eventi nella tua azienda che creino momenti di socializzazione e team building, investendo nelle risorse umane come scelta strategica.

 

Donazioni di prodotti o servizi

Le aziende possono donare beni o servizi che consentono una riduzione dei costi delle attività di World Vision nei progetti di sviluppo. Il Gift in Kind è un’ottima opportunità per liberare il magazzino e dedurre fiscalmente il valore dei beni, aiutando World Vision Italia a raggiungere importanti risultati.

 

Natale solidale

A Natale la tua azienda può scegliere di trasformare i regali natalizi in una donazione a World Vision Italia, comunicando questa scelta di responsabilità sociale nei biglietti di auguri. Sarai sempre aggiornato sul progetto sostenuto e potrai utilizzare anche successivamente queste informazioni per nuove comunicazioni ai tuoi stakeholder, rafforzando l’impatto del tuo gesto di solidarietà.

 

Le possibilità sono tante, qual è quella giusta per la mia realtà?

Contattaci e studieremo la formula migliore di collaborazione per la tua azienda.

Chiama lo 06.68891563 oppure scrivi un’email al Direttore e.bombardi@worldvision.it

Potresti anche essere interessato a ...