Bushangaro in Tanzania

Nell'area di Bushangaro, World Vision è impegnata a sostenere l'agricoltura per combattere la malnutrizione, a migliorare l'assistenza sanitaria e ad assicurare l'accesso all'istruzione per tutti i bambini.

 

salute dei bambini Salute


Nelle zone rurali, l’assistenza sanitaria e le cure mediche sono inadeguate. Nei Centri Sanitari mancano personale qualificato e medicine. Solo l’81% dei bambini tra i 12 e i 23 mesi ha ricevuto le vaccinazioni appropriate. Circa il 20% dei bambini sotto i 5 anni sono malnutriti e oltre il 43% ha problemi di crescita dovuti a un’alimentazione insufficiente. Circa il 45% delle persone non ha accesso all’acqua potabile e solo un terzo delle famiglie possono usufruire di servizi igienici. Per questo, oltre alla malaria e all’AIDS, che colpiscono pesantemente la popolazione di Bushangaro, sono molto diffuse anche infezioni diarroiche e malattie della pelle. World Vision vuole agire per:

- migliorare l’alimentazione dei bambini di Bushangaro,

- promuovere le vaccinazioni contro le principali malattie infettive,

- garantire ai bambini una migliore assistenza medica,

- per combattere la diffusione della malaria saranno distribuite zanzariere alle famiglie,

- per contrastare l’AIDS verranno organizzati dei corsi sulla prevenzione.

 

 Agricoltura

La maggior parte delle famiglie vive di agricoltura, ma i proventi non sono sufficienti per sfamare i bambini in maniera adeguata. Spesso inondazioni e siccità distruggono gran parte delle colture, mentre le lunghe distanze che separano i villaggi e le strade non asfaltate causano il deperimento dei prodotti nel trasporto verso le aree periferiche. World Vision vuole dare ai piccoli agricoltori un sostegno per sviluppare tecniche agricole ecocompatibili, al fine di contrastare la siccità e l’impoverimento del terreno.

 

scuola per i bambini Istruzione


In quest’area l’accesso all’istruzione è ancora molto sbilanciato tra maschi e femmine. Molti bambini non frequentano la scuola perché la famiglia non può sostenere i costi. Le scuole sono molto piccole e scarsamente attrezzate. World Vision vuole:

- far completare la scuola primaria ai bambini di Bushangaro,

- faciliatare l'accesso all'istruzione per le ragazze e i bambini con disabilità,

- distruire materiale didattico e arredamento scolastico per le classi,

- formare gli insegnanti e sensibilizzare i genitori sull’importanza dell’istruzione per il futuro dei loro figli.

 

ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA IN TANZANIA