Fame in Africa: un’emergenza per milioni di bambini

Nel Corno d’Africa la siccità provocata dal passaggio di El Nino ha seccato i pozzi dei villaggi, decimato i raccolti e il bestiame. In Etiopia, Kenya, Sud Sudan e Somalia, alcune aree si stanno avvicinando ai livelli di una carestia. Le vite di oltre 3,5 milioni di bambini sono a rischio a causa della denutrizione, della malnutrizione e delle malattie correlate.

 

Le famiglie cercano di sopravvivere, cercando cibo e acqua, un rifugio altrove: sono già più di 3,3 milioni i rifugiati di questa crisi. E mentre le comunità si frantumano, milioni di bambini sono stati costretti ad abbandonare la scuola. Vengono separati dalle famiglie, sono esposti a violenza e sfruttamento.

 

 

World Vision è al fianco dei bambini nelle zone più colpite dalla siccità, distribuendo alimenti nutrienti, vitamine, acqua e medicinali. Abbiamo portato assistenza alimentare a 544.275 persone, raggiunto con assistenza medica 607.180 persone, distribuito acqua potabile e servizi igienici a 197.908 persone, garantito protezione e istruzione a 95.120 bambini, in Etiopia, Kenya, Sud Sudan e Somalia. Lavoriamo sul campo per aiutare i bambini dell’Africa Orientale a sopravvivere, per proteggerli dalla violenza, per permettergli di tornare a studiare e avere un futuro. Per continuare a portare soccorso, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

 

 

SALVA LA VITA  A UN BIMBO

 

Pubblicato il 19 aprile 2017

 

a:4:{i:0;s:128:”/sites/default/files/WVI-SituationReport3-EastAfricaHungerCrisis.pdf
World Vision per l’emergenza fame in Africa Orientale”;i:1;s:63:”/content/dona-acqua-pulita
Aiutaci a portare acqua pulita”;i:2;s:86:”/le-nostre-aree-di-intervento/malnutrizione
La malnutrizione: un male invisibile”;i:3;s:88:”/le-nostre-aree-di-intervento/acqua-potabile
L’acqua potabile: un diritto di tutti”;}