Grazie per il tuo amore

Oggi vogliamo raccontarti la storia della piccola Guleh, perché può farti capire il dramma che stanno vivendo i bambini della Siria da sei lunghi anni. Ghuleh ha 5 anni. E’ una bambina silenziosa, non riesce quasi a parlare. Il padre è stato ucciso durante la loro fuga dalla Siria e la madre, sconvolta, non ha parlarato per tre mesi. I due fratelli maggiori di Guleh, di soli 15 e 10 anni, hanno dovuto prendersi cura di tutti loro: la loro fuga è stata un incubo a occhi aperti. Il terrore impresso nei loro occhi, l’angoscia di ogni passo, hanno lasciato Guleh senza parole. Adesso Guleh, la madre e i fratelli, hanno trovato rifugio in un campo profughi a Dohuk. La fuga per ora è finita, la paura no.

 

Un altro inverno incombe, per loro e per 8 milioni di bambini siriani. Questi bambini, in fuga dalla Siria, giungono nei paesi confinanti con poco più dei loro vestiti, malnutriti, senza cure mediche. Portano dentro di sè una vita spezzata, l’incubo dei bombardamenti, di una guerra che ha seppellito ogni sicurezza e ogni diritto, la casa, gli amici, la scuola. Vivono quotidianamente nel terrore e nella paura, esposti a violenza e abusi. olti bambini scompaiono, vittime della tratta e dello sfruttamento.

 

Noi però ci siamo. World Vision è in prima linea nei soccorso in Siria, Libano, Giordania, Turchia e Iraq. Solo nelle prossime settimane assisteremo più di 12.000 famiglie per proteggerle dall’inverno in arrivo: non è il primo che affrontiamo e non sarà l’ultimo.

 

E’ uno sforzo immenso, per questo ti chiediamo di intervenire in prima persona e aiutarci. Ti contatteremo per darti ulteriori informazioni sui nostri progetti per combattere la violenza sui minori. Possiamo lottare insieme, sconfiggere gli abusi e lo sfruttamento, per un’infanzia senza violenza.

 

a:4:{i:0;s:109:”/proteggi-i-bambini-dalla-violenza
Attiva subito la tua donazione mensile di 9€ per i bambini siriani”;i:1;s:77:”/bambini-rifugiati
Oltre 6 milioni di bambini rifugiati siriani in fuga”;i:2;s:87:”/dona-infanzia-senza-violenza
Sostieni il nostro progetto Infanzia Senza Violenza”;i:3;s:98:”/iscriviti-alla-newsletter
Rimani aggiornato sui nostri progetti, iscriviti alla newsletter”;}