Il progetto di Diago in cifre

La malaria è ancora una delle principali preoccupazioni in Mali, anche nella zona di Diago. Per combattere la diffusione di questa malattia, World Vision sta ringorzando le competenze mediche nei centri sanitari dell’area attraverso corsi di formazione specifici e l’anno scorso ha distribuito zanzariere trattate con insetticida a 3.000 famiglie.

 

L’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari è diventato una realtà per cinque nuovi villaggi: circa 2.500 famiglie possono ora bere acqua pulita.

 

Inoltre, al fine di ridurre il tasso di malnutrizione dei bambini dell’area (attualmente pari al 12,8%), World Vision ha piantato a Diago alberi di Moringa, una pianta che produce un integratore multi-vitaminico naturale.

 

Per quanto riguarda l’istruzione, i bambini registrati nelle scuole primarie a Diago quest’anno sono stati circa il 54% (1.117 bambini rispetto ai 606 dell’anno precedente). World Vision ha distribuito libri e materiale didattico in 6 scuole; in quella di Komitan abbiamo anche fornito banchi e sedie, migliorando le condizioni per l’apprendimento di 269 studenti.

 

ADOTTA UN BAMBINO IN MALI

 

 

a:4:{i:0;s:57:”/dona-ora/mali
Adotta un bambino a distanza in Mali”;i:1;s:90:”/dove-lavoriamo/sostegno-a-distanza-africa/mali
Scopri di più sul progetto di Diago”;i:2;s:70:”/iscriviti-alla-newsletter
Rimani aggiornato sui nostri progetti”;i:3;s:80:”https://www.facebook.com/WorldVisionItalia
Segui la nostra pagina Facebook”;}