Nutrition for Growth

Il vertice che si tiene a Rio de Janeiro in Brasile il 4 agosto 2016, è il secondo più grande summit sul tema della nutrizione, dopo quello ospitato dalla Gran Bretagna nel 2012 in occasione delle Olimpiadi di Londra. Si tratta del più grande evento globale che affronta il tema della malnutrizione in vista del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per il 2030. Questo Summit sulla Nutrizione diventa quindi un’occasione cruciale per i leader mondiali, per impegnarsi per un mondo libero dalla fame.

 

World Vision realizza interventi specifici per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo, distribuendo integrazioni nutrienti ai bambini malnutriti, promuovendo l’allattamento al seno, sostenendo l’assistenza alimentare ai bambini che soffrono di malnutrizione acuta, promuovendo lo sviluppo agricolo e delle economie locali nelle aree del mondo dove la mancanza di cibo è un problema quotidiano. 

 

Dobbiamo mostrare ai leader mondiali che la lotta alla malnutrizione e alla fame nel mondo è una priorità. Non possiamo accettare che ancora oggi, a livello globale, 1 persona su 9 va a letto affamata e che 3 milioni di bambini sotto i 5 anni ogni anno muoiono a causa della malnutrizione. Il nostro appello per i leader mondiali è di incrementare gli investimenti nel campo dell’alimentazione, rafforzando e sostenendo gli interventi umanitari e indirizzando gli aiuti alle persone più vulnerabili nei luoghi più remoti del mondo.

 

 

Leggi le nostre richieste ai leader mondiali (PDF in inglese) >>

 

Vogliamo un futuro libero dalla fame per tutti i bambini!

 

Condividi e partecipa alla nostra campagna #Nutrition4Gold

 

Pubblicato il 3 agosto 2016