Ogni bambino merita acqua pulita

World Vision lavora per garantire a tutte le persone nel mondo l'accesso all'acqua pulita e ai servizi igienici, anche nei luoghi più difficili da raggiungere. Solo nel 2017 abbiamo fornito acqua pulita a 3,2 milioni di persone.

Portiamo acqua pulita a una nuova persona ogni 10 secondi

 

World Vision è la prima organizzazione non governativa fornitore di acqua pulita nei paesi in via di sviluppo. Solo negli ultimi due anni abbiamo raggiunto 7,8 milioni di persone con i nostri programmi per l’acqua pulita. Non solo, il nostro approccio integrato WASH (Water, Sanitation and Hygiene) ci permette di integrare i programmi per l’accesso all’acqua con il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie delle famiglie in modo sostenibile.

 

Nel 2017, World Vision ha garantito adeguati servizi igienico-sanitari a 3,3 milioni di persone e migliorato le condizioni di igiene per 3,9 milioni di persone in tutto il mondo. Abbiamo fornito servizi idrici e igienico-sanitari a mezzo milione di bambini e costruito bagni nelle scuole, dando a quasi 750.000 bambini la possibilità di lavarsi le mani e quindi portare a una diminuzione della trasmissione delle malattie nelle scuole.

 

Inoltre, l’anno scorso abbiamo fornito acqua pulita a 3,2 milioni di persone, costruendo 23.000 pozzi d’acqua. Il nostro approccio improntato alla sostenibilità rende i pozzi costruiti da World Vision tra i più resistenti e di lunga durata. L'80% dei nostri pozzi continuano a funzionare anche dopo 20 anni con un approvvigionamento adeguato di acqua potabile. Un dato molto positivo rispetto alla media dei pozzi per l’acqua, che attesta sul 40-50% di operatività nello stesso periodo. Per ottenere questi notevoli risultati ci concentriamo anche sulla formazione delle famiglie per la manutenzione delle strutture idriche: l’anno scorso per questo motivo abbiamo creato 6.605 Comitati nei villaggi dove sono i presenti i pozzi.

 

Oltre ai progetti di sviluppo, World Vision è in prima linea nelle emergenze, garantendo acqua pulita da bere a oltre 300.000 persone durante la grave siccità che sta colpendo l’Africa Orientale, e l’accesso ai sistemi idrici nei campi profughi a oltre 500.000 siriani.

 

Ringraziamo tutti i nostri donatori e partner, senza i quali non avremmo potuto realizzare questi importanti risultati, che hanno trasformato la vita di milioni di persone. Siamo certi che vorrai rimanere al fianco di World Vision e sostenere i nostri programmi per l’acqua pulita. Perché ogni bambino nel mondo merita di bere acqua pulita.

 

DONA  ACQUA PULITA