Progetti in America Latina

 

Il Brasile è quinto paese al mondo per superficie e popolazione, con i suoi oltre 200 milioni di abitanti. Nonostante la sua economia sia in rapida e costante crescita e il tasso di disoccupazione sia uno dei più bassi a livello mondiale, le disuguaglianze tra ricchi e indigenti sono molto accentuate, con quasi il 30% della popolazione che vive al di sotto della soglia di povertà; i più poveri tra i poveri si concentrano ai margini delle città, nelle favelas e nelle zone rurali del Nord e del Nord Est del paese. Il sistema sanitario pubblico presenta gravi carenze, con strutture ospedaliere e attrezzature insufficienti a garantire un servizio adeguato.

 

L’area di Novo Sertao, dove World Vision ha avviato uno dei suoi numerosi programmi, si trova nella regione ad ovest dello stato di Rio Grande do Norte, in un’area soggetta a siccità. L’area di sviluppo comprende le municipalità di Almino Alfonso, con una popolazione di 5.087 abitanti e Patu, con 11.634 abitanti. Oltre un terzo della popolazione di Patu e metà della popolazione ai Almino Alfonso è priva di reddito e vive grazie agli aiuti del governo.

 

Scopri i nostri programmi in Brasile 

 

Testimonianze:


Testimonianza Cristina - BrasileCristina, una volontaria di World Vision, ha visitato i progetti in Novo Sertao

“Sono stata travolta da un’ondata di calore, sorrisi e sguardi curiosi, che mi hanno trascinata in un mondo per me sconosciuto e lontano”

 

Leggi la testimonianza 

a:4:{i:0;s:87:”/dove-lavoriamo/sostegno-a-distanza-america-latina/brasile
Novo Sertao in Brasile”;i:1;s:78:”/cosa-facciamo/le-nostre-aree-di-intervento
Le nostre aree di intervento”;i:2;s:78:”/chi-siamo/perché-world-vision-è-diversa
Perché donare a World Vision”;i:3;s:35:”/news
Leggi le ultime notizie”;}