Il mio sostegno a distanza

Il sostegno a distanza porta due mondi, due realtà lontane, a incontrarsi e unirsi in un legame unico e speciale. L'adozione a distanza cambia la vita di un bambino e anche la tua!

Risolvere i problemi che causano la povertà in cui un bambino si trova a vivere, significa garantirgli uno sviluppo duraturo nella sua comunità e permettergli di costruire un futuro migliore, per sé e il suo paese. Ma l'adozione a distanza cambia anche la vita di ogni sostenitore: è emozionante poter seguire il piccolo nella sua crescita, ricevere i suoi messaggi e i suoi disegni, e poter costruire con lui un vero e proprio rapporto d’affetto.

 

Guarda i video e leggi le testimonianze, di chi sta già vivendo l'esperienza emozionante di aiutare e adottare un bambino a distanza con World Vision. 

Scopri le opinioni sull'adozione a distanza!

 

 

Opinione adozione a distanza DilettaDiletta sostiene a distanza Adagibuno, un bambino del Ghana:

“Adagibuno è come un mio quarto fratello, gli scrivo più volte l'anno e lo penso sempre. Una delle cose più belle di questo legame sono le foto che ricevo. Adagibuno mi ha cambiato la vita” 


Leggi la testimonianza

 

Cristina e Roberto sostengono FelicityCristina e Roberto hanno due bambini e sostengono a distanza Felicity:

“Abbiamo ricevuto un’altra foto di Felicity e ci siamo commossi nel vedere quanto sia crescita, perché ci siamo resi conto che la nostra famiglia è cresciuta insieme a lei” 


Leggi la testimonianza

 

Giuliano e Giuseppina sostengono AlassaneGiuliano e Giuseppina sono sposati da 22 anni e sostengono Alassane:

“Con Alassane ci scambiamo tantissime lettere; gli abbiamo anche regalato una maglietta con la nostra foto. Lui è contento e noi altrettanto.” 


Guarda la testimonianza

 

TizianaTiziana parla della gioia di aiutare a crescere Binta a distanza.

Il mio sogno nel cassetto sarebbe volare in Mali per incontrare Binta, guardarla negli occhi e dirle quanto in questi anni sono stata orgogliosa di lei


Leggi la testimonianza

 

Filomea e Chiara sostengono ThembinkosiFilomena e Chiara, mamma e figlia, insieme sostengono Thembinkosi:

“Speriamo che possa avere un futuro migliore, che possa avere una propria famiglia, che tra qualche anno possa iniziare la scuola, che possa avere molti amici” 


Guarda la testimonianza

 

Filomea e Chiara sostengono ThembinkosiChiara e Andrea raccontano il loro sostegno a distanza a favore di Moussa:

“Ogni volta che riceviamo una lettera di Moussa siamo pieni di gioia e ci rendiamo conto che quel poco che facciamo per lui è veramente tanto” 


Leggi la testimonianza

 

 

ADOTTA ANCHE TU UN BAMBINO A DISTANZA