Il sostegno a distanza di Ilaria: un’esperienza che moltiplica l’amore

Abbiamo chiesto ad Ilaria, una nostra affezionata sostenitrice, di condividere con voi la sua esperienza con il nostro programma di sostegno a distanza.

Ho deciso di attivare il primo sostegno a distanza con World Vision Italia, un anno fa esatto, perché, ho sentito l’esigenza di fare la differenza nella vita di un bambino che non ha le stesse possibilità dei bambini italiani. Ho scelto World Vision perché dei miei conoscenti mi avevano molto emozionato raccontandomi la loro esperienza.
Ho dato un’occhiata al sito e i miei occhi hanno incontrato quelli di Md Sayem, ho sentito subito il bisogno di diventare parte della sua vita per supportarlo nella sua crescita e offrirgli una vita migliore!
Successivamente ho deciso di partecipare al progetto #Scelto perché World Vision Italia mi aveva spiegato quanto sia importante dare l’opportunità ai bambini stessi, di scegliere il proprio sostenitore, così ho inviato una mia foto per essere scelta. Il 14 luglio ho visto la prima foto di Nuobae Isaah, un dolcissimo bimbo di 10 anni del Ghana, che aveva scelto me!
Alcuni mesi dopo, sostenendo a distanza già due maschietti, ho pensato quanto sarebbe stato importante, poter sostenere anche una bambina, è entrata perciò, nella mia vita anche Nasibatu, una bellissima bambina del Ghana. Ero felicissima ma sentivo il desiderio di fare ancora di più. Ho deciso perciò, alcuni mesi dopo, di aprire la possibilità del sostegno a distanza anche alla piccola Sameera, dello Sri Lanka.

Le prime letterine e le prime foto sono state un’emozione enorme che non credevo avrei potuto provare grazie a un percorso di sostegno a distanza! Vedere i sorrisi dei bimbi che sostengo e constatare, letterina dopo letterina, quanto crescano e quanto siano sereni e felici adesso è, per me, fonte di immensa gioia. Ogni volta, ricevere notizie da loro, mi rallegra le giornate e mi rende consapevole della differenza che faccia nelle loro vite il mio sostegno, grazie al quale si è creato da subito tra noi un rapporto fatto di immenso affetto e vicinanza. Infatti, come scrivo sempre a ciascuno di loro, l’affetto che ci lega, oltrepassa le distanze!
La sensazione più bella che provo ogni volta che ricevo foto e letterine da questi bimbi è la gioia di sapere che li sto aiutando a crescere, facendoli sentire più sicuri di sé, protetti, e in salute. Mi auguro che diventino ciò che desiderano diventare e che seguano i loro sogni e mi auguro che, frequentare regolarmente la scuola, e vivere in un contesto più consapevole li renda, un giorno, liberi di scegliere il meglio per sé stessi.

A coloro che desiderano attivare un percorso di sostegno a distanza posso solo consigliare con tutto il cuore di farlo al più presto! Si ha veramente la possibilità di seguire, passo dopo passo la crescita dei bambini sostenuti grazie alle foto, ai video e alle letterine che ogni sostenitore riceve molto spesso. Ho scelto proprio World Vision Italia perché permette di seguire molto da vicino il bimbo e permette di creare un vero rapporto di affetto. L’amore non si divide ma si moltiplica.

Perché attivare un’adozione a distanza con World Vision

Il principale obiettivo delle attività di World Vision è quello di proteggere i bambini che vivono nelle aree più povere e pericolose del mondo, donando a loro e alle loro comunità la possibilità di costruirsi un futuro migliore. Questo obiettivo può essere raggiunto solo tramite la condivisione. Sono tante le persone che hanno deciso di condividere la nostra missione, aderendo al programma di sostegno a distanza, un’esperienza unica che crea un legame d’amore tra il bambino sostenuto e il sostenitore. Legame alimentato dal costante scambio di lettere e foto, che porta il donatore ad essere consapevole ed emozionato per i cambiamenti che sta contribuendo ad apportare nella vita del bambino che sostiene.

Unisciti a noi oggi nel dare un futuro migliore a chi è in difficoltà. Un’adozione a distanza è un gesto di grande generosità ed un investimento nel potenziale umano e nella solidarietà globale. > ADOTTA A DISTANZA

Il sostegno a distanza di Lisa: un gesto che genera amore