Marline ha potuto studiare | By alebaio | 0 Comments Quando Marline era solo una bambina, ha perso entrambi i genitori durante un massacro di quasi due milioni di persone in Ruanda.La perdita dei suoi genitori la perseguitava. Marline è stata lasciata in un orfanotrofio fino a quando una coppia ha dato a Marline un’altra possibilità di una vita con una famiglia. E poi, quando aveva nove anni, Marline è stata sponsorizzata da World Vision.“Quando ho ricevuto la notizia che ero sponsorizzato, è stato esattamente il momento in cui ho saputo che Dio era lì, perché ha risposto alle mie preghiere”.Grazie a questo supporto, ha completato la sua istruzione e ora è un’insegnante con un figlio adottivo, ispirando un’intera nuova generazione di bambini.
Nasima ha potuto scegliere il suo futuro | By alebaio | 0 Comments Nasima ha visto suo padre sposare sua sorella. “Aveva solo 14 anni”, dice Nasima. Ma Nasima è riuscita a sfuggire alla stessa sorte, grazie alla sponsorizzazione.La sponsorizzazione ha aperto un mondo di primati per Nasima: la sua famiglia ha ricevuto una mucca, che ha aiutato con le loro finanze, è stata in grado di continuare la sua istruzione attraverso il college ed è stata anche introdotta a molti programmi educativi sui diritti dei bambini.Ora sta continuando la lotta ispirando i figli della sua comunità a perseguire l’istruzione superiore e opporsi al matrimonio precoce.“Molte volte li ho sentiti dire, la sorella maggiore non poteva fare altro che vedere la sorella minore protestare, mostrare la sua audacia contro i matrimoni precoci, quindi ora è l’orgoglio del nostro villaggio”.
Lenny ha potuto salvare vite | By alebaio | 0 Comments Quando la pandemia di coronavirus ha colpito le Filippine nel marzo 2020, l’ex bambino sponsorizzato Lenny Lyn si è adattato e si è messo al lavoro.In qualità di operatore sanitario governativo, aiuta direttamente le famiglie a combattere la pandemia di coronavirus testando, proteggendo e curando le persone bisognose.“Sono preoccupato soprattutto perché ho un bambino che mi aspetta a casa, ma devo essere dove ho più bisogno”.Un vero eroe nascosto, Lenny è passata dalla preoccupazione di avere accesso a un’istruzione continua a diventare una lavoratrice in prima linea, grazie al suo sponsor e al supporto di World Vision per la sua educazione – ed è la prova vivente che la sponsorizzazione del bambino non aiuta solo un bambino, ma il futuro anche generazioni.
Kong ha potuto realizzare il suo sogno | By chiara | 0 Comments “Il mio sponsor ha sempre risposto alle mie lettere, ha scritto grandi parole incoraggianti, mi ha chiesto del mio sogno. Le ho detto che volevo diventare un medico”ha detto Kong.Kong ha terminato la sua laurea in infermieristica e ora lavora nella comunità aiutando la popolazione locale.“Lo staff di World Vision è venuto da me con materiale scolastico come zaini e libri“, afferma Vathanak. “Mi ha incoraggiato a studiare sempre di più.“
Irish ha potuto guidare il futuro dei suoi studenti | By chiara | 0 Comments Irish è stata sponsorizzata quando aveva cinque anni e grazie al sostegno del suo sponsor, World Vision, e della sua famiglia, è diventata un’insegnante.Oggi, l’irlandese sostiene l’istruzione del fratello più giovane e provvede alla sua famiglia, insieme agli studenti che aiuta ogni giorno ad avere successo.“Mi vedo in loro quando avevo la loro età. La mia speranza è che raggiungano i loro sogni come ho fatto i miei “
Amandeep ha ottenuto il lavoro che desiderava | By chiara | 0 Comments “Quando ho voluto iniziare la mia formazione come infermiera, non avevamo i fondi per pagare le tasse”, dice Amandeep. “Mio padre ha fatto del suo meglio per aiutarmi a finire gli studi, ma questo era troppo per lui.World Vision India è intervenuta e ha pagato le tasse del corso di Amandeep, che ha aiutato Amandeep a ottenere un lavoro come infermiera.Ora ha più opportunità e il suo reddito aiuta a sostenere la sua famiglia.“Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza World Vision India“, afferma Amandeep. “Oltre alle tariffe del corso, hanno anche sensibilizzato sul genere e l’uguaglianza, che ha contribuito a cambiare le opinioni della comunità per diventare più aperte. Ora possiamo affrontare la vita con dignità e fiducia“.