Regala un futuro migliore

Nel mondo 61 milioni di bambini in età scolastica sono esclusi dal diritto all’istruzione; il 70% di loro vive nell’Africa sub-sahariana e nell’Asia meridionale e occidentale. Le bambine rappresentano il 57% degli esclusi e, in alcune aree superano il 60%, come in Asia meridionale e occidentale. World Vision lavora per garantire un’istruzione di qualità ad ogni bambino, perché è la chiave per uscire dalla povertà. Dona un futuro migliore a un bambino!

Ecco cosa puoi fare:
- con 15 euro regali un kit scolastico a uno studente
- con 25 euro regali un lampada solare a un bambino
- con 45 euro regali libri scolastici a una classe
- con 150 euro regali un corso professionale a una ragazza

Sì, voglio donare:

15€ 150€

Perchè donare?
  • La causa

    Con 15 euro puoi regalare un kit scolastico a un bambino, che comprende una retta scolastica, uno zainetto, cancelleria e dei libri.

    Con 25 euro puoi regalare una lampada solare a un bambino che vive in un villaggio senza elettricità, permettendogli di studiare dopo il tramonto e ottenere migliori risultati a scuola.

  • Cosa puoi fare?

    Con 45 euro potrai regalare libri scolastici a una classe. Il diritto alla studio è negato in molti paesi, ma tu puoi aiutare tutti i ragazzi di un'intera classe a studiare e a costruirsi un futuro.

    Con 150 euro potrai regalare un corso professionale a una ragazza, facendola diventare indipendente e salvandola da un possibile matrimonio precoce.

  • Dove saranno destinati i fondi?

    Crediamo che l'istruzione sia la chiave per uscire dalla povertà. Per questo World Vision è impegnata nella costruzione di scuole e nella promozione dell'importanza dell'istruzione.

    Scopri di più sui programmi per l'istruzione di World Vision >>