Salva una vita

Ancora oggi 6,3 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono per cause prevenibili. Polmonite e malattie legate all’acqua non potabile sono due delle principali cause di morte dei bambini sotto i 5 anni - oltre 2,5 milioni di bambini ogni anno -, mentre la malaria rimane una delle maggiori emergenze sanitarie nell’Africa sub-sahariana. World Vision si concentra nella prevenzione e nel rafforzamento dei sistemi sanitari, per garantire il diritto alla salute dei bambini in tutto il mondo. Aiutaci, salva una vita!

Ecco cosa puoi fare:
- con 21 euro puoi donare 20 vaccini
- con 45 euro puoi donare 1 kit parto
- con 75 euro puoi donare 3 kit malaria
- con 185 euro puoi donare medicinali per 1 clinica

Sì, voglio salvare la vita a un bambino con:

21€ 185€

Perchè donare?
  • La causa

    Con 21 euro puoi donare 20 vaccini e puoi salvare la vita a venti bambini, dandogli la protezione di cui hanno bisogno da alcune delle malattie più diffuse, come il morbillo e il tetano.

    Con 45 euro puoi donare 1 kit parto. Senza gli strumenti giusti, il parto può essere un momento pericoloso della vita di una mamma e del suo bambino e non un momento di gioia.

  • Come puoi aiutare?

    Con 75 euro puoi donare 3 kit malaria e proteggere i bambini di tre famiglie dalle punture delle zanzare infette, portatrici della malaria.

    Con 185 euro puoi donare medicinali per una clinica, aiutando World Vision a rifornire i Centri Sanitari nelle aree più remote dei paesi dove lavoriamo. Contribuirai a salvare tante vite!

  • Dove saranno destinati i fondi?

    World Vision si impegna da 65 anni per garantire la salute ai bambini, contribuendo alla riduzione della mortalità infantile.

    La nostra azione si focalizza in particolare nei primi 1.000 giorni di vita del bambino, lavorando al fianco della comunità per ridurre l'incidenza di alcune delle malattie più diffuse, come polmonite, malaria e AIDS.